L’eclettico e celebre musicista e cantante Steve Lukather, chitarrista degli altrettanto storici Toto, ha annunciato l’uscita del nuovo album solista “I Found The Sun Again”, che uscirà il 26 febbraio 2021  via The Players Club/Mascot Label Group.

 

All’inizio dell’anno è stato presentato il brano “Run To Me”, del quale è possibile bissare la visione del video nella parte sottostante la news, dove hanno preso parte l’inseparabile amico e compagno dei Toto Joseph Williams e la leggenda Ringo Starr, altro amico di una vita e leader degli All-Starr Band dei quali Lukather è membro dal 2012; oltre allo stesso Williams, è doveroso fare menzione anche degli altri due co-sceneggiatori del videoclip, che rispondono ai nomi di Stan Lynch e Jeff Babko.

 

Dell’imminente disco, che oltre a cinque brani inediti prevede tre cover selezionate personalmente da Lukather, ovvero “The Low Spark Of High Heeled Boys” dei Traffic, “Welcome To The Club” di Joe Walsh e “Bridge Of Sighs” di Robin Trower, lo stesso chitarrista si esprime come segue: “Non mi sono mai divertito così tanto a registrare in vita mia: indolore, facile e appunto divertente, tutto scorreva con semplicità. Desideravo fare un disco il più onesto possibile nel 2020, ispirandomi agli anni ’70 e con le tracce registrate tutte dal vivo; nessun clix – nessuna correzione – nessuna prova – solo una corsa diretta per riuscire a registrare una canzone al giorno, con altresì grande attenzione ai valori di registrazione basati su un sound moderno e, in proposito, il co-produttore del disco Ken Freeman è stato assolutamente perfetto”. 

 

“I Found The Sun Again”, nonché ottavo lavoro della carriera solista di Lukather, e che sarà disponibile nei formati CD, 2LP, Digitale e nella versione speciale 4LP Bundle, presenta alcuni dei musicisti più fidati di Steve, quali batterista Gregg Bissonette, il tastierista e già citato Jeff Babko e i bassisti Jorgen Carlsson e John Pierce. David Paich, amico di lunga data e storico compagno dei Toto, suona il piano e l’organo in tutto l’album, mentre il già menzionato Joseph Williams ha cantato su più tracce, oltre a essersi occupato sia della scrittura degli arrangiamenti di archi e corno, sia delle chiavi di tracciamento nella già citata “Run To Me”.

 

Ricordiamo infine che i Toto organizzeranno un evento in live streaming globale il 21 Novembre. Per info e biglietti cliccate qui.

 

 

Tracklist:

01. Along For The Ride

02. Serpent Soul

03. The Low Spark Of High Heeled Boys

04. Journey Through

05. Welcome To The Club

06. I Found The Sun Again

07. Run To Me

08. Bridge Of Sighs

 

Steve Lukather e Joseph Williams dei TOTO pubblicheranno i loro due album solisti in contemporanea il 26 febbraio 2021 per The Players Club / Mascot Label Group.Entrambi gli artisti hanno collaborato ai due dischi. Preordini a questo indirizzo.

 

www.stevelukather.com

www.facebook.com/SteveLukather

www.twitter.com/stevelukather

www.instagram.com/stevelukatherofficial

 

Facebook Comments