I melodic rockers W.E.T., capitanati dal super terzetto dei membri principali Jeff Scott Soto, Erik Martensson e Robert Sall, hanno annunciato la pubblicazione del quarto e nuovo lavoro “Retransmission”, con attesa uscita prevista il prossimo 22 gennaio tramite l’etichetta Frontiers Music. L’opener della tracklist “Big Boys Don’t Cry” è il titolo del brano scelto dai navigati musicisti in eccellente qualità di primo singolo, ed è godibile attraverso l’official video posto nella parte sottostante la news.

 

I W.E.T. incarnano davvero quello che è diventato il melodic rock del nuovo decennio; l’elemento chiave nella fondazione del gruppo è sempre stata quella di creare un suono hard rock moderno e melodico che spingerà il genere nel futuro. Il sound combina ritmi potenti con una produzione di prima classe ed è sia classica che contemporanea. “Retransmission” non è altro che una pietra miliare assoluta che corrisponde alla tradizione dei tre album precedenti, nonché un altro fantastico lavoro che sarà un sicuro contendente per il titolo di ‘Melodic Rock Album’ del 2021.

 

Con l’omonimo album di debutto rilasciato nel 2009, che racchiude le iniziali dei nomi delle rispettive band di origine, ovvero la W dei Work Of Art per il tastierista Robert Sall, la E degli Eclipse per il chitarrista Erik Martensson e la T dei Talisman per il frontman Jeff Scott Soto, la band ha accettato quella che poi si è rivelata una scommessa vincente di dare seguito al primo lavoro, pubblicando nel 2013 lo stellare “Rise Up” e cementando, con l’uscita di “Earthrage” nel 2018, una rinnovata eredità musicale che saprà durare nel tempo.

 

Tracklist:

01. Big Boys Don’t Cry

02. The Moment Of Truth

03. The Call Of The Wild

04. Got To Be About Love

05. Beautiful Game

06. How Far To Babylon

07. Coming Home

08. What Are You Waiting For

09. You Better Believe It

10. How Do I Know

11. One Final Kiss

 

Line up

Jeff Scott Soto – Lead Vocals

Erik Martensson – All Rhythm Guitar, Some Lead Guitar, Backing Vocals & Keyboards

Robert Sall – Keys & Guitar

Magnus Henriksson – Lead Guitar

Andreas Passmark – Bass Guitar

Robban Back – Drums

 

www.facebook.com/wetofficialpage

Facebook Comments