“Mandrill” è il titolo del nuovo brano di Martin Gore, cantautore e membro fondatore dei Depeche Mode, canzone tratta dall’imminente EP strumentale di 5 tracce, “The Third Chimpanzee” in uscita il 29 gennaio 2021 su Mute.

 

 

“Mandrill” è un esempio feroce di musica elettronica, e come gli altri quattro brani, è caratterizzato dalla tipica atmosfera sonora di Martin Gore. “Mandrill” è stato scritto e prodotto da Martin e registrato quest’anno all’Electric Ladyboy a Santa Barbara, California.

 

Il visual che accompagna il brano è un viaggio cosmico nella giungla.

 

“Il primo brano che registrai, aveva un sound che non era umano,” afferma Martin. “Sembrava quasi derivasse da un primate. Decisi di chiamarlo “Howler” come la scimmia. Dopodiché, quando arrivò il momento di dare un nome all’EP, ricordai di aver letto ‘The Rise and Fall of the Third Chimpanzee’. Aveva senso chiamarlo così, dato che l’EP era per un terzo prodotto da scimpanzé.”

 

“The Third Chimpanzee” sarà disponibile  su vinile celeste 12” in edizione limitata (che include una stampa artistica) e in digitale. L’artwork è a cura di Pockets Warhol.

 

Sono passati 5 anni da quando Martin pubblicò l’acclamato album strumentale MG. “Mandrill” segue la pubblicazione dell’ultimo album dei Depeche Mode Spirit nel 2017. La scorsa settimana la band è stata accolta nella Rock & Roll Hall of Fame.

 

 

Qui sotto la tracklist e la copertina dell’EP

1. Howler
2. Mandrill
3. Capuchin
4. Vervet
5. Howler’s End

 

martingore.com

 

 

Facebook Comments