Pride & Joy Music è orgogliosa di dare il benvenuto agli emiliani STRANGER VISION, che pubblicheranno il debutto intitolato “Poetica” la prossima primavera.

 

Gli STRANGER VISION, cresciuti con una vasta gamma di influenze legate all’heavy metal melodico, sono una delle nuove realtà musicali più entusiasmanti. Nel loro sound diverse sfaccettature di power metal melodico e sinfonico e di melodic death metal si fondono in un sorprendente risultato, nello stile di BLIND GUARDIAN, SAVATAGE e IN FLAMES, tra gli altri.

 

Siamo molto emozionati e orgogliosi di annunciare di aver firmato un accordo mondiale con l’etichetta tedesca Pride & Joy Music. È un onore per noi vedere il nostro nome tra altri artisti hard rock e heavy metal che amiamo e rispettiamo. Crediamo fermamente che il nostro primo album si adatti perfettamente al roster di Pride & Joy perché suona potente e melodico. Non vediamo l’ora che ascoltiate le nuove canzoni e di suonarle dal vivo. Restate sintonizzati“, commenta la band.

 

Ulteriori dettagli sull’album di debutto degli STRANGER VISION, “Poetica”, seguiranno presto.

 

Alcune info sugli STRANGER VISION

 

C’è ancora una possibilità per il metal melodico di suonare fresco e originale, senza per questo perdere il suo spirito autentico e coinvolgente? Se per voi la risposta è “no”, probabilmente non avete mai ascoltato gli STRANGER VISION. Gli STRANGER VISION nascono nel 2019 con l’obiettivo di creare un suono capace di concretizzare una visione estremamente personale. Musica orecchiabile, ma non stucchevole. Magniloquente, ma non pacchiana. Tecnica, ma non contorta. Moderna, ma non ruffiana. E potente, soprattutto.

 

L’energia trascinante degli STRANGER VISION deriva dalla forza di un impatto squisitamente metal e dal potere penetrante delle melodie. Uno stile in grado di generare sensazioni violente e piacevoli, sia a livello artistico che emotivo.

 

Nonostante la ricchezza della scrittura e l’accuratezza degli arrangiamenti, il processo creativo degli STRANGER VISION è molto libero e spontaneo. Alcune fonti d’ispirazione possono essere individuate nell’infinita capacità narrativa dei Savatage, nelle fluenti stratificazioni armoniche di Blind Guardian e In Flames, nell’intensità percussiva dei Symphony X più immediati, ma qualunque influenza viene rielaborata dalla personalità unica della band.

 

Il coinvolgimento della band nella scena metal contemporanea è testimoniato dalle grandi aspettative che già circondano il gruppo, dopo le sensazionali cover di Space Oddity (David Bowie), Mad World (Tears For Fears) and Moonshield (In Flames), condivise liberamente dagli STRANGER VISION durante il periodo di lockdown.

 

Gli STRAGER VISION sono:

Ivan Adami – voce

Riccardo Toni – chitarra

Gabriele Sarti – tastiere

Daniele Morini – basso

Luca Giacopini – batteria

 

strangervisionband.com
facebook.com/StrangerVision
instagram.com/strangervision_band
youtube.com/channel/strangervision
open.spotify.com/artist/strangervision

 

Facebook Comments