Gli hard rockers britannici Inglorious hanno annunciato la pubblicazione del quarto album da studio, “We Will Ride”, che uscirà il 12 febbraio per l’etichetta Frontiers Music. Il brano estratto in veste di primo singolo ha per titolo “She Won’t Let You Go”, ed è ascoltabile attraverso l’official video posto in coda alla news. Questa sarà la prima registrazione ufficiale con le tre new entry rappresentate dai chitarristi Danny De La Cruz e Dan Stevens, e il bassista Vinnie Colla, che si uniscono ai membri originali del gruppo quali il cantante Nathan James e il batterista Phil Beaver.

 

 

Registrato A Cardiff con il famoso produttore Romesh Gogandoda (Bring Me The Horizon, Bullet For My Valentine, Motorhead), “We Will Ride” vede una band rinnovata e ringiovanita. “La scrittura di questo album è stata onestamente l’esperienza più piacevole e rilassata che ho avuto come songwriter”, dice il frontman Nathan James. “Ci siamo divertiti davvero tanto e ci siamo assicurati di non forzare le canzoni che non funzionavano. Una delle mie tracce preferite, “She Won’t Let You Go”, è stata scritta da me e Danny prima ancora che lui entrasse nella band”.

 

James prosegue così: “Ho avuto molto tempo per pensare a ciò che volevo scrivere in questo disco, perché il COVID-19 ha rimandato due volte la registrazione; ho scelto di scrivere cose che mi hanno ispirato negli ultimi due anni. Come tutti in questo momento, sto vedendo molta più TV del solito, principalmente sotto forma di documentari Netflix oscuri e sinistri che questa volta hanno sicuramente ispirato le storie. Per quanto riguarda invece il sound dell’album e il processo di registrazione, è stato molto diverso da qualsiasi cosa questo gruppo abbia mai fatto prima”.

 

A seguire il commento del nuovo membro Danny De La Cruz: “Per me questo album è un’istantanea dell’espressione musicale combinata che abbiamo creato negli ultimi due anni, tutto in un unico posto. E’ davvero sorprendente pensare che molte di queste idee siano state sviluppate nelle nostre case e in tour, e sentirle come canzoni finite è davvero una splendida sensazione. Sono felice di far parte di questo disco con musicisti di livello mondiale e anche amici straordinari. Spero che a tutti piaccia l’album tanto quanto a noi è piaciuto realizzarlo, e sono orgoglioso di affermare che il mio primo lavoro in assoluto sarà We Will Ride degli Inglorious!”.

 

In coda alla news ricordiamo che il disco sarà disponibile nei formati CD, LP e Digitale, e nella speciale versione Limited Edition White Marble Vynil, che si può trovare sia nello store della band, sia in quello dell’etichetta. Pre-order QUIstore.inglorious.com

 

 

Tracklist:

01. She Won’t Let You Go

02. Messiah

03. Medusa

04. Eye Of The Storm

05. Cruel Intensions

06. My Misery

07. Do You Like It

08. He Will Provide

09. We Will Meet Again

10. God Of War

11. We Will Ride

 

Line-up

Nathan James – Lead Vocals

Danny De La Cruz – Guitar

Dan Stevens – Guitar

Vinnie Colla – Bass Guitar

Phil Beaver – Drums/Percussion

Additional player

Keys/Piano – Rob Lindop

 

 

www.inglorious.com

www.facebook.com/weareinglorious

www.instagram.com/weareinglorious

www.twitter.com/weareinglorious

 

Facebook Comments