Tornano i The Rumjacks con un nuovo video realizzato per “Sainted Millions”, primo singolo tratto dal nuovo album “Hestia” in uscita il 12 Marzo 2021.

 

“Hestia”, il quinto capitolo discografico targato The Rumjacks, segna una nuova era per la band, a partire dal nuovo frontman, Mike Rivkees, che con il suo stile in fatto di songwriting ha donato nuove energie e spirito collaborativo alla band.

“Hestia” trae le sue energie dalla musica folk tradizionale, dalla luce del fuoco, da un approaccio cupo, grintoso e storicamente consapevole.

Nella scrittura di “Hestia” (Greek goddess of home and hearth), Mike Rivkees (voce), Johnny McKelvey (basso), Gabe Whitbourne (chitarra), Adam Kenny (bouzouki/mandolino) e Pietro Della Sala (batteria) hanno creato una sinergia unica attraverso l’unione di diverse culture artistiche quali americana, australiana, italiana e irish, arrivando a quella che può essere definita come “Celtic punk legacy”, prendendo spunto dai Pogues e da sonorità già pulsanti nelle loro vene: punk, ska e hard-rock.

I brani sono stati registrati da agosto a ottobre 2020durante la pandemia a Milano, dove la band si è riunita per dare vita al nuovo album.

 

“Hestia” Tracklisting
01 Naysayers
02 Bullhead
03 Hestia
04 Through These Iron Sights
05 Sainted Millions
06 Tell Me What Happened
07 Rhythm of Her Name
08 Golden Death
09 Lizzie Borden
10 Light in My Shadow
11 Wonderust
12 Athens to the North
13 Motion
14 Goodnight & Make Mends

 

Pre-order ‘Hestia’ 

Facebook Comments