“Ozzy – La Storia” di Ken Paisli, in uscita il 3 dicembre in occasione del compleanno di Ozzy Osbourne. La biografia definitiva sul Madman- edita da Collana Chinaski EdizioniIl Castello Editore– disponibile nel giorno del suo 72° compleanno.

 

L’intensa parabola di Ozzy Osbourne raccontata nella sua interezza, dall’infanzia a Birmingham (UK) passando per i Black Sabbath fino a Ordinary Man, ultimo album di una carriera solista che ha attraversato quarant’anni di hard rock. Voce unica e inimitabile, Ozzy è stato anche uno scopritore di talenti cresciuti con lui: dai compianti Randy Rhoads e Randy Castillo ai talentuosi Zakk Wylde e Mike Inez.

Un libro palpitante, una giostra d’emozioni altalenante come gli alti e i bassi di una delle poche leggende viventi del rock. Successi e tragedie, follie e risvolti affettivi di un uomo umile e legato alla famiglia ma, spesso, pericolosamente sul baratro. Ozzy – La Storia è anche un documento corale, 350 pagine dense di aneddoti per bocca dei suoi colleghi: i Black Sabbath, i partner nella carriera solista, i Motley Crue, i Guns N’ Roses, i Motorhead e tanti altri. Ci sono pure la moglie-manager Sharon e i loro figli, che vanno oltre la serie TV The Osbournes per raccontarci un marito e un padre amorevole. Un volume che asseconda gli umori di un artista senza filtri, che ha saputo connettersi con intere generazioni, accompagnando il lettore come un vecchio amico che ti confessa i suoi segreti. Con 20 schede sulla sua discografia, dai Sabs a quella solista, e un pregevole inserto a colori ricco di foto. Prefazione di Stefano Cerati, direttore di Rock Hard.

 

 

L’autore: Ken Paisli – neozelandese che preferisce far parlare le sue opere – ha sbancato le classifiche con Michael Jackson Dossier (2006) ma è entrato nei cuori dei rocker grazie al best seller Guns N’ Roses The Truth (2005). Con la dettagliata biografia Axl (2009) ha conquistato anche i più scettici. Romanziere dalla prosa esplosiva, si è inventato il rock noìr di Bad Obsession (2016), racconto osannato dai media. Dopo un lungo silenzio, torna con il suo volume forse più completo: Ozzy – La Storia (2020).

 

La collana: Dopo 15 anni di proposte coraggiose, Chinaski Edizioni diventa una collana musicale pubblicata da Il Castello Editore, sempre diretta dal suo fondatore Federico Traversa e con i migliori scrittori di settore. Per la stessa serie è già disponibile la nuova edizione aggiornata dell’acclamato Rock Is Dead, sulle morti più misteriose della musica popolare. Un’idea alla base dell’omonimo programma su Radio Popolare, condotto dai due autori F.T. Sandman ed Epìsch Porzioni.

 

www.facebook.com/chinaskiofficial 

 

 

Facebook Comments