Gli hard rocker norvegesi Wig Wam hanno annunciato l’uscita del nuovo e atteso album “Never Say Die”, in uscita il 22 gennaio 2021 tramite l’etichetta Frontiers Music. Il secondo singolo estratto, che segue la title-track rilasciata lo scorso 27 ottobre, ha per titolo “Kilimanjaro”, ed è ascoltabile tramite l’official video posto a seguito della presente news. Il disco mette in mostra tutti gli elementi che hanno aiutato la band a sviluppare la reputazione mostruosa per cui è nota: energia trainante, forza inarrestabile e divertimento senza fine!

 

Del singolo in questione il frontman Age Sten Nilsen afferma: “Kilimanjaro è un riflesso sullo stile di vita avventato vissuto sulla strada e sulle conseguenze che può portare; la fama e la vita costante in questa specie di bolla e la falsa realtà possono rivelarsi velenose quanto la droga. Ho scelto di fare in modo che il protagonista della canzone trascurasse le sue rivelazioni sul suo passato incasinato; ora è tornato, col rischio di cadere nella stessa trappola, pronto a viversi la strada ancora una volta”.

 

Questo è senza dubbio l’album più completo del gruppo, dodici canzoni fresche e mozzafiato con chitarre che fanno sano rumore e un sound decisamente più maturo, dove non mancano gli hookline accattivanti e l’hard rock melodico che da sempre contraddistinguono il quartetto della contea di Ostfold. Appena le condizioni lo consentiranno, la band porterà nuovamente le sue selvagge e avvincenti performance dal vivo per le strade di tutta Europa.

 

 

Tracklist:

01. The Second Crusade (Intro, Instrumental)

02. Never Say Die

03. Hypnotized

04. Shadowx Of Eternity

05. Kilimanjaro

06. Where Does It Hurt

07. My Kaleidoscope Ark

08. Dirty Little Secret

09. Call Of The Wild

10. Northbound (Instrumental)

11. Hard Love

12. Silver Lining

Line up

Glam (Age Sten Nilsen) – Vocals

Teeny (Trond Holter) – Guitars

Flash (Bernt Jansen) – Bass

Sporty (Oystein Andersen) – Drums

 

www.facebook.com/wigwam.official

Facebook Comments