EGO KILL TALENT

The Dance Between

BMG

Release date: 4 dicembre 2020

 

Arriva il secondo atto dell’EP “The Dance Between Extremes” degli Ego Kill Talent. Per chi non li conosce, Ego Kill Talent è una band hard rock brasiliana, nota non soltanto per il suo talento musicale ma anche per la sua attitudine “scambista” (strumentalmente parlando!). Band giovanissima nata nel 2014, già gode di un curriculm rispettabile: nel 2014 il suo singolo di debutto, “Sublimated”, scala la Top 5 della “Viral Top 50 di Spotify” nel Regno Unito, Francia, Portogallo e Brasile; nel 2017 viene pubblicato il primo album “Ego Kill Talent” e, nello stesso anno, grazie alle milioni di visualizzazioni su YouTube e GooglePlayMusic, la band entra nella lista dei 20 artisti più promettenti della scena musicale brasiliana; dal 2016 la band comincia ad esibirsi in festival di fama internazionale e diventa supporter-act dei System of a Down, Korn, Foo Fighters, Shinedown e Within Temptation; attualmente il secondo album è ancora in fase di lavorazione presso il 606 Studios di Dave Grohl. Possiamo già anticiparvi che l’album conterrà 12 tracce e che vanterà la collaborazione di special guest come John Dolmayan (System of a Down), Roy Mayorga (Stone Sour) e lo skateboarder Bob Burnquist (13 volte X Games Champion). Sfortunatamente, a causa dell’attuale pandemia mondiale da coronavirus, gli Ego hanno dovuto rimandare le loro esibizioni previste nel 2020. Giusto per citare uno tra i loro più interessanti appuntamenti live, nel ’20 li avremmo visti esibirsi in occasione del tour dei Metallica in America Latina, aprendo i loro concerti nelle tappe in Brasile.

 

Le avversità del 2020 non hanno comunque impedito la pubblicazione del loro nuovo EP, “The Dance Between Extremes”. Originariamente l’EP sarebbe dovuto venire alla luce in un’unica soluzione ma, di fatto, abbiamo assistito alla sua pubblicazione in due atti: il primo (“The Dance”) a giugno, con le tracce “Now”, “Lifeporn” e “The Call”; il secondo (“The Dance Between”) a dicembre con i quattro nuovi inediti “Deliverance”, “In Your Dreams Tonight”, “Silence”, “Sin and Saints”. Perciò, vi invitiamo a tornare ai vostri posti, spegnere i cellulari e rimanere in silenzio, perché il 4 dicembre il sipario si alza per il secondo atto dell’opera “Between The Dance Extremes”.

 

Noi di Rock Rebel Magazine siamo entusiasti di presentarvi questo secondo EP e vi assicuriamo che questa lunga attesa non tradirà affatto le aspettative, anzi, crediamo che soddisfarà appieno fan e neofiti.

 

Immaginate di lanciare una moneta e vedere alternarsi le sue due facce mentre rotea a mezz’aria; un solo piccolo corpo che rotea, danza e rivela a intervalli le sue due anime. Allo stesso modo, ogni traccia di “The Dance Between” racchiude e rivela una sintesi ipnotizzante di aggressività e dolcezza.

 

La voce di Jonathan Dörr accompagna e ammorbidisce il pulsare frenetico della batteria e i taglienti riff di chitarra; tuttavia quella stessa voce, al momento giusto, è capace di esplodere, travolgendo così l’ascoltatore e trascinandolo in una folle ed euforica danza. E voi? Siete pronti a ballare?

 

 

Tracklist:

· Deliverance

· In Your Dreams Tonight

· Silence

· Sin and Saints

 

 

Line Up:

· Jonathan Dörr (voce)

· Jean Dolabella (batteria, chitarra)

· Raphael Miranda (Batteria, basso)

· Niper Boaventura (chitarra, basso)

· Theo Van Der Loo (basso, chitarra)

 

Link Utili:

facebook.com/egokilltalent
egokilltalent.com
instagram.com/egokilltalent

twitter.com/egokilltalent

 

Facebook Comments
4