La nuova super progressive/rock band Arc Of Life, che vede in formazione tre membri attuali dei gloriosi Yes, ovvero il cantante Jon Davison, il bassista e cantante Billy Sherwood e il batterista Jay Schellen (uno dei talenti più interessanti della scena progressive/rock), oltre al tastierista Dave Kerzner (ex-Sound Of Contact) e il chitarrista Jimmy Haun (anche’esso membro degli Yes in passato), ha annunciato la pubblicazione dell’omonimo album di debutto, che uscirà il 12 febbraio 2021 per l’etichetta Frontiers Music.

 

Il primo singolo estratto porta il titolo “You Make It Real”, ed è possible ascoltarlo tramite l’official video posto a seguito della news. Il concetto del nome della band è in perfetta linea con la filosofia del rock progressivo: realizzare musica creativa, stimolante e piacevole per le orecchie che oltrepassa i confini.

 

Il bassista Billy Sherwood descrive la musica come “Interessante, con brani ben realizzati ed eseguiti con grazia e precisione. Tutte le canzoni presentano melodie e testi memorabili, che portano l’ascoltatore in una straordinaria avventura sonora attraversata da arrangiamenti dinamici a livelli massimali, c’è assolutamente tutto”.

 

L’altra idea che sta dietro la band è che le sonorità Yes fossero un chiaro e principale punto sia riferimento, sia di confronto, sono diversi i momenti nei quali è possibile identificarne l’influenza, per un approccio amabile e immediato al tocco epico della musica griffata Arc Of Life. Queste le parole del cantante Jon Davison: “Ogni membro degli Yes ha compreso e sostenuto ciò che gli altri musicisti desideravano esplorare durante il percorso creativo delle canzoni, ne è conseguito che ognuno di noi ha potuto trovare ulteriore ispirazione dal forte richiamo al buon vecchio stile degli Yes”.

 

Arc Of Life è un autentico giardino di assoluta delizia per i fan del genere, e la band non vede l’ora di esibirsi dal vivo. Una volta che il mondo avrà superato il difficile periodo del COVID-19, gli Arc Of Life pianificheranno il maggior numero di date tra Yes, il presente progetto e tutte le altre collaborazioni. “Stiamo tutti rimanendo sul pezzo, per essere costantemente al massimo della forma e pronti, quando sarà il momento, per tornare fuori e riprendere a esibirci di nuovo!” conclude Jon Davison.

 

Tracklist:

01. Lafe Has A Way

02. Talking With Siri

03. You Make It Real

04. Until Further Notice

05. The Magic Of It All

06. Just In Sight

07. I Want To Know You Better

08. Locked Down

09. Therefore We Are

10. The End Game

Facebook Comments