THE MUGSHOTS pubblicheranno a breve il singolo “Contessa MMXX”, una rielaborazione in lingua inglese e in chiave gothic-dark del celebre brano con la partecipazione dei DECIBEL nelle vesti di special guest: Enrico Ruggeri alla voce, Fulvio Muzio alla chitarra e Silvio Capeccia al synth.

 

La nuova versione di “Contessa” viene presentata in occasione del quarantesimo anniversario del brano che portò i DECIBEL alla finale del Festival di Sanremo nel 1980.

Di seguito le parole della band:

Enrico Ruggeri
Non è facile riproporre una rivoluzione. I The Mugshots ci sono riusciti, cambiando le regole, proprio come fecero i Decibel. Complimenti a Michele e a tutta la band: si confermano un punto luce nel buio di oggi“.

 

Fulvio Muzio
Ho amato fin da subito questa stravolgente interpretazione gothic di Contessa, eseguita dai The Mugshots. Grazie a loro un brano che fu rivoluzionario per la musica italiana quarant’anni fa può continuare ad ispirare ed emozionare anche in quest’epoca così diversa e lontana“.

 

Silvio Capeccia.

Finalmente, grazie ai The Mugshots, una versione creativa di Contessa… All the best!”

 

 

“Contessa MMXX” uscià il 29 dicembre 2020, sarà disponibile su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali del settore via Wires Records.


www.mugshots.it www.decibelmusic.comwww.wiresrecords.com

 

Facebook Comments