Ad agosto 2019 le stelle nascenti svedesi-americane del power metal NORTHTALE hanno pubblicato il loro acclamato album di debutto “Welcome To Paradise” su Nuclear Blast, poi qualche mese fa hanno annunciato la separazione dal cantante Christian Eriksson. Finalmente i NORTHTALE sono di nuovo al gran completo e oggi desiderano presentare il nuovo cantante: il trentenne Guilherme Hirose (TRAUMER) di San Paolo, Brasile.

 
Il chitarrista Bill Hudson dichiara: “Dopo lunghe ed estenuanti audizioni, siamo pronti ad annunciare il nostro nuovo cantante! Ho fatto un provino a circa quaranta dei migliori cantanti del mondo, da quelli più famosi a quelli emergenti, provenienti da undici Paesi. Avrei voluto assoldarne più di uno, ma dato che dovevamo prendere una decisione, sono felice di annunciare che Guilherme Hirose è il nostro nuovo frontman! Guilherme mi ha fatto impazzire durante le sue prime audizioni, interpretando le canzoni del primo album come se fossero state scritte per la sua stessa voce, ma ha davvero brillato sulle nostre nuove composizioni. Quando mi ha mandato la prima registrazione, ho capito che era lui il tipo giusto. Non avevo dubbi. Quando l’ho presentato alla band per avere le loro opinioni, hanno votato all’unanimità per lui! Siamo di nuovo una band! Attualmente stiamo registrando le voci ai Dharma Studios di San Paolo in Brasile con l’ingegnere Rodrigo Oliveira in collaborazione con Dennis Ward per catturare delle performance incredibili. Siamo di nuovo pronti a partire“.

 
Guilherme Hirose aggiunge: “Beh, è semplicemente incredibile far parte di una band con musicisti di così grande classe mondiale. Ne parliamo da giugno, e ad agosto ho ricevuto una telefonata da Bill che mi diceva che ero il prescelto. Le cose stanno andando alla grande da allora e le nuove canzoni suonano in modo fantastico (so che è un cliché, ma è esattamente così che ci si sente). Non vedo l’ora di andare in tour il prima possibile per divertirmi con i ragazzi e con voi nella vostra città“.

 

Il video dell’annuncio può essere visto qui:

 

In questo video Guilherme canta “Shape Your Reality”:

 

NORTHTALE sono:
Guilherme Hirose | voce
Bill Hudson | chitarra
Mikael Planefeldt | basso
Jimmy Pitts | tastiere
Patrick Johansson | batteria 

www.facebook.com/northtaleofficial
www.northtale.bigcartel.com
www.instagram.com/northtaleofficial
www.twitter.com/northtaleonline

Facebook Comments