“The Purple Man” è il titolo del documentario diretto da Oliver Schwabe dedicato a Prince disponibile on line sul canale di Arte in italiano fino al 30 gennaio 2021. Cantautore, ballerino e produttore discografico, Prince ha rivoluzionato il pop degli anni ’80 e ’90. Il documentario di Arte in italiano traccia un profilo dell’indimenticabile Purple Man, legato alla sua Minneapolis.

 

Il 2021 segna i cinque anni della morte di Prince, compositore, cantante, strumentista multitask e persino attore-produttore: Prince Rogers Nelson (1958-2016), più semplicemente Prince, è stato un artista camaleontico capace di spaziare a piacimento tra funk, rock e R’n’B, e al tempo stesso un “enigma mistico” come lo definiscono i suoi epigoni.

 

Proprio la storia del principe di Minbeapolis è stata raccolta e raccontata in questo documentario del 2018 diretto da Oliver Schwabe e proposto dal canale  Arte in italiano www.arte.tv/it/ .

 

“Nella storia della musica, non c’è nulla di più sensuale dei suoi gemiti”.

È infatti la sua aura di scandalo e provocazione ad aver segnato il pop degli ultimi decenni del Novecento: questo documentario traccia un profilo dell’Uomo di Porpora, legatissimo alla sua Minneapolis.

 

Prince Rogers Nelson (1958-2016), più semplicemente Prince, è stato un artista camaleontico capace di spaziare a piacimento tra funk, rock e R’n’B, e al tempo stesso un “enigma mistico” come lo definiscono i suoi epigoni. È infatti la sua aura di scandalo e provocazione ad aver segnato il pop degli ultimi decenni del Novecento: questo documentario traccia un profilo dell’Uomo di Porpora, legatissimo alla sua Minneapolis.

 

 

GUARDA IL DOCUMENTARIO 

 

 

Facebook Comments