I thrash metaller più famosi della penisola iberica ANGELUS APATRIDA pubblicheranno il nuovo omonimo album il 5 febbraio 2021 su Century Media Records.

 

La band pubblica il video del secondo singolo e opening track dell’album “Indoctrinate”. Guarda di seguito il video diretto da Fernando Morales / Micoco Graphics.

Il commento della band in merito al nuovo brano:
“Quando il tuo nuovo album viene scritto durante una pandemia ti aspetti qualche effetto collaterale. ‘Indoctrinate’ è il brano di apertura di ‘Angelus Apatrida‘ ed è probabilmente la canzone più incazzata che abbiamo mai composto! Rispecchia una serie di sentimenti ed esperienze dell’anno appena concluso e il modo in cui le persone venivano radicalizzate attraverso lo stupido populismo estremista all’interno della società stessa. Non c’è spazio per razzismo, fascismo, omofobia o qualsiasi altro tipo di odio e intolleranza bigotta nella musica rock. A dir la verità non c’è spazio da nessuna parte in una società democratica e civilizzata. Ed è nostra responsabilità fronteggiarlo e non guardare dall’altra parte. This is hostile music for hostile times.”

 

Disponibile anche il video del precedente singolo “Bleed The Crown”.

 

L’album è stato prodotto dalla band stessa e registrato da Juanan López presso Baboon Records di AlbaceteSpagna. Le fasi di mix e master sono state invece affidate a Christopher “Zeuss” Harris (Rob Zombie, Overkill, Hatebreed, Municipal Waste, Shadows Fall) al Planet-Z di WilbrahamUSA. “Angelus Apatrida” conterrà 10 canzoni, le più feroci e dinamiche mai scritte dalla band spagnola nella propria ventennale carriera.

 

Angelus Apatrida” avrà ancora una volta un artwork curato da Gyula Havancsák (Annihilator, Destruction, Stratovarius) e sarà pubblicato nei formati limited CD Jewelcase O-CardLP da 180gr con l’intero album come bonus e in digitale. Disponibile il preorder a questo link: https://angelusapatrida.lnk.to/AngelusApatridaPR

 

Di seguito artwork e tracklist di “Angelus Apatrida“:

1. Indoctrinate (05:39)
2. Bleed The Crown (04:26)
3. The Age Of Disinformation (04:42)
4. Rise Or Fall (03:36)
5. Childhood’s End (03:49)
6. Disposable Liberty (04:21)
7. We Stand Alone (04:11)
8. Through The Glass (05:41)
9. Empire Of Shame (04:17)
10. Into The Well (05:47)

 

 

ANGELUS APATRIDA line-up:
(from left to right on photo)
David G. Álvarez – Lead & Rhythm Guitars
José J. Izquierdo – Bass Guitar
Víctor Valera – Drums
Guillermo Izquierdo – Vocals & Lead/Rhythm Guitars

angelusapatrida.com
facebook.com/angelusapatrida
twitter.com/angelusapatrida
instagram.com/angelusapatrida

 

Facebook Comments