La cantante rock britannica Chez Kane ha annunciato l’omonimo album solista di debutto, con data di uscita prevista il 12 marzo via Frontiers Music. Il primo singolo estratto ha per titolo “Too Late For Love”, e lo si può ascoltare grazie all’official video disponibile per la visione a seguito della news.

 

Chez è una giovane cantante vocalist di talento che – con le sue due sorelle – fa parte della band Kane’d. È stata portata all’attenzione dopo che la Frontiers ha iniziato a parlare con Danny Rexon dei Crazy Lixx circa la possibilità che lui esplorasse e producesse qualche nuovo talento. Successivamente Danny ha iniziato a lavorare su alcuni demo proprio con Chez, che hanno immediatamente catturato l’attenzione di Serafino Perugino e soci.

“Sono davvero entusiasta di essere stata invitata a collaborare con Danny per un album solista”, dice la Kane. “Nel momento in cui ho ascoltato la musica ho capito subito che era fatta apposta per me, e sono felice dell’opportunità di cominciare la mia carriera solista in questo modo. Sono onorata di aver firmato con la Frontiers, sarà un killer album e non vedo l’ora!”.

“Fino ad ora avevo lavorato solo alla produzione dei Crazy Lixx, ma con questo lavoro posso assumere un altro ruolo con la nascita di una nuova artista solista, il che è molto edificante, specialmente quando parliamo di creare qualcosa con una vocalist di talento e laboriosa come Chez”, afferma Rexon.

 

Il concept dietro il disco è iniziato con una visione che Danny aveva in mente: “Sento da tempo che nella scena rock melodica contemporanea manca un pezzo importante di ciò che penso abbia reso il genere, almeno in una certa misura, così eccezionale alla fine degli anni ’80 e all’inizio dei ’90, e che è la quinta essenza femminile. Ci sono tonnellate di band nel genere melodic rock, mi sembra però che manchi quella grande artista solista femminile che canta hard rock, una sorta di Lee Aaron, Lita Ford o Robin Beck per il nuovo decennio, quindi la missione mi è stata chiara sin dal primo giorno: dare ai fan una rocker che possa ricordare i potenti hard rock anthem del passato. Avendo trovato Chez e scoperto il potenziale della sua voce ho grande fiducia in questo sforzo, e senza dubbio l’album troverà i favori dei fan della mia band, i Crazy Lixx, e del genere rock melodico retrò in generale”.

 

 

Rexon prosegue specificando che il disco sarà molto radio-friendly (come concetto riferito alla fine degli eighties) e molto orientato alla tastiera, dedicato a tutti i fan di Lee Aaron, Vixen, Saraya, Chrissy Steele e Lita Ford.

 

 

Tracklist:

01. Better Than Love

02. All Of It

03. Rocket On The Radio

04. Get It On

05. Too Late For Love

06. Defender Of The Heart

07. Ball N’ Chain

08. Midnight Rendezvous

09. Die In The Name Of Love

10. Dead End Street

 

Produced by Danny Rexon

Executive Producer: Danny Rexon

Studio: Brick Wall Studio – Malmo

Recorded by Danny Rexon

Mixed by Danny Rexon

Mastered by Erik Martensson – Blowout Productions

 

www.facebook.com/ChezKaneVocalist

www.instagram.com/chez_kane 

 

Facebook Comments