La regina del rock melodico norvegese ISSA ha ufficializzato la pubblicazione del nuovo album “Queen Of Broken Hearts”, in uscita il 12 marzo per l’etichetta Frontiers Music. Il primo singolo è intitolato ‘Angels Calling’, e lo si può ascoltare attraverso l’official video posto a seguito della presente news.

 

 

In riferimento sia all’album che al singolo la cantante di Oslo commenta così: “Le parti vocali sono state incise proprio qui, dove vivo adesso, nella bellissima New York! Mi è piaciuto molto utilizzare lo scenario attorno a noi per realizzare il video di ‘Angels Calling’. Durante la registrazione dell’album mi ha entusiasmato sperimentare linee vocali mai utilizzate prima, e per questo di spazio a disposizione ne ho avuto molto. “Queen Of Broken Hearts” è più sinfonico rispetto ai precedenti lavori, ma se potessi fare un paragone, lo accosterei all’album di debutto “Sign Of Angels”, fermo restando il fatto che in dieci anni ho fatto un cumulo di esperienze che mi hanno tanto cresciuta”.

 

 

ISSA (isabell Oversveen all’anagrafe), è una cantante davvero sbalorditiva, e con il presente sono ben cinque gli album all’attivo pubblicati tutti con la Frontiers, con l’accurata visione del presidente e direttore dell’etichetta Serafino Perugino. Come le uscite precedenti anche questa rappresenta il sogno degli affezionati del rock melodico, che diventa realtà grazie a melodie impeccabili e parti vocali idilliache, col risultato di un album che conferma la straordinaria crescita artistica di ISSA, pronta più di sempre a scaldare i cuori dei fan e di chi ama la musica fatta con encomiabile passione. Alla collaborazione ha preso ancora parte il magistrale Alessandro Del Vecchio e – come per l’ottimo “Run With The Pack” – la line up vanta un team stellare Made In Italy composto dallo stesso Del Vecchio (Hardline, Edge Of Forever) alle tastiere, Simone Mularoni (DGM) alla chitarra, Andrea “Tower” Torricini (Vision Divine) al basso, e Marco Di Salvia (Hardline) alla batteria. 

 

 

Tracklist:

01. Angels Calling

02. The Way Out

03. The Night It Rained Forever

04. I’m Here To Stay

05. Blue

06. Queen Of Broken Hearts

07. Derive

08. Without Love

09. Wait For Love

10. After The Rain

11. Die For A Life With You

 

 

Line up

Issa Oversveen – Vocals

Simone Mularoni – Guitars

Andrea Torricini – Bass

Alessandro Del Vecchio – Keyboards

Marco Di Salvia – Drums

 

 

www.issasite.com

www.facebook.com/issasite

Facebook Comments