“Jerusalem Vibes”, è il primo singolo da “Cosmic Rambler”, album di debutto solista di Francesco Fry Moneti, violinista e polistrumentista di Modena City Ramblers e Casa Del Vento, in uscita il 22 gennaio 2021 per New Model Label dist Audioglobe.

 

Un brano che anticipa il primo album solista di Francesco Fry Moneti, violinista e polistrumentista di Modena City Ramblers, Casa Del Vento e collaboratore di molti altri musicisti, italiani e internazionali. Un disco che è come un racconto di viaggio, con influenze di musiche di  diverse parti del mondo, dalI’Irlanda all’Africa, ai Balcani e al  Medioriente.

 

Il primo singolo è un omaggio a Gerusalemme e alla sua atmosfera unica di incontro tra culture, raccolte in una canzone.

“Sono stato ben tre volte in Palestina a suonare e sono stato rapito dall’abbacinante bellezza di Gerusalemme. La zona del mercato, i colori e i suoni, le session nei nascosti bar della città con musicisti del luogo che non scorderò mai.”

 

Il brano è stato realizzato in collaborazione con Gino Generoso Pierascenzi, che ha curato le parti elettroniche e la produzione insieme a Francesco Moneti. L’album si intitola “Cosmic Rambler” e vede la presenza di alcuni ospiti speciali,  Francesco Di Bella (24 Grana), Patrizio Fariselli, storico tastierista degli Area, Alfio Antico e diversi altri. Sarà proposto in tour quando la situazione lo consentirà.

 

 

Crediti foto: Silvia Saponaro

Facebook Comments