In anteprima esclusiva su Rock Rebel Magazine è disponibile il nuovo video della rock alternative band Overlaps, proveniente dalla zona di Treviso e Pordenone composta, da Gloria Piccinin alla voce, Stefano Galioto al basso, Marco Marinato alla chitarra e da Marco Perviero alla batteria. 

 

Si tratta del videoclip realizzato per “Mr Right”,  quarto singolo estratto dal secondo album della band, “In Your Room” uscito il 27 marzo 2020 per Time To Kill Records e Kick Agency.

 

“Mr Right è senza volto, sconosciuto… la persona “giusta” o perfetta forse non esiste. Quella persona che ti lega con un filo rosso è connessione totale. E tu l’hai già trovata?”

Biografia band:

 

La rock alternative band Overlaps di Pordenone/Venezia vede il suo esordio nel 2017 con il rilascio di 3 singoli “Countdown”, “Dreams For Sale” e “On Monday”, prodotti attraverso la fervida collaborazione con Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere…), mostrando l’enorme potenziale della band nel saper mescolare atmosfere del rock più classico con influenze moderne e rappresentano il primo passo verso la realizzazione dell’omonimo album di debutto, pubblicato nel 2018.

 

Il primo singolo “ On Monday” è stato in rotazione per sei mesi su Virgin Radio Italy.

 

Il 2017 già vede la band sul palco del Bloodstock festival di Manchester (Uk) e sempre nello stesso anno, gli Overlaps si esibiscono all’Home Festival di Treviso, un rinomato festival in cui gli headliners erano artisti del calibro di Liam Gallagher, Max Gazze’, The Libertines, The Charlatans, Levante, London Grammar, e tanti altri. In autunno del 2018 Overlaps salgono sui palchi di mezza Europa per un lungo tour di ben 27 date in 13 stati, come supporto al gruppo finlandese The Rasmus. 

 

Successivamente come headliner un secondo tour europeo di 15 date.

 

Il secondo full-lenght del gruppo capitanato dalla cantante Gloria Piccinin è supportato dal terzo singolo dal titolo “Wasted“.

L’album è disponibile in formato CD, Vinile e Musicasette e sulle piattaforme streaming Spotify e Bandcamp.

L’album è stato artisticamente prodotto da Franco Fraccastoro (già per Eldritch, Siberia, Bad Love Experience, Joyful) presso il Ram Recording Studio di Noale (VE) e presso l’Am Lab di Pescara.

 

I missaggi e il mastering sono curati dal finlandese Jesse Vainio (recentemente a lavoro con Sunrise Avenue, Apocalyptica, Poets Of The Fall) presso lo studio Mofo Music OY.

 

 

overlapsmusic.com
facebook.com/overlapsmusic
instagram.com/overlapsofficial
open.spotify.com/artist/overlaps
overlaps-ttk.bandcamp.com

Facebook Comments