I Sunstorm hanno ufficializzato l’uscita del nuovo album “Afterlife”, che uscirà il 12 marzo a favore dell’etichetta Frontiers Music. ‘Swan Song’ è il titolo del primo singolo estratto, e lo si può trovare per ascolto e visione nell’official video posto in coda alla news. Dopo cinque lavori nei quali alla voce ha presenziato Joe Lynn Turner, nel disco in questione la parte vocale spetta al noto cantante cileno Ronnie Romero (Lords Of Black, Raimbow, Ferrymen) che, in un contesto dove la melodia regna sovrana, si è calato ancora una volta nei panni di un frontman impeccabile.

 

La decisione di Turner di voltare pagina e prendere una direzione musicale più pesante, sembrava porre fine al progetto Sunstorm, ma la perseveranza del presidente dell’etichetta, ovvero l’instancabile Serafino Perugino, di mantenerlo vivo e riportarlo alle origini dei primi lavori, ha fatto sì di puntare alle ottime doti vocali di Romero.

 

“Per me è davvero speciale unirmi e prendere parte al nuovo album dei Sunstorm, poiché è sempre stato uno dei miei progetti preferiti della Frontiers”, ha raccontato Ronnie. “Assumere l’enorme compito e la responsabilità di sostituire Joe Lynn Turner è una sfida che non potevo non accettare! Lavorare con Alessandro Del Vecchio è stato fantastico, abbiamo canzoni molto melodiche e forti in tutto l’album e sono sicuro che i fan della band adoreranno ogni traccia, come me. ‘Swan Song’ è probabilmente la mia canzone preferita: un brano molto melodico e con un sacco di cori (qualcosa che ho sempre voluto fare, un approccio speciale e diverso dal lato della produzione vocale per me). La band suona in modo fantastico e non vedo l’ora che i fan ascoltino l’intero disco!”. 

 

A seguire il commento in riferimento al singolo di Alessandro Del Vecchio: “‘Swan Song’ è una canzone molto speciale per me. Forse scrivi una canzone, una lettera, o qualsiasi altra cosa e stai trasmettendo quello che il tuo istinto ti suggerisce su come immagini il futuro? Ecco di cosa parla questa canzone; chiunque può relazionarsi alla perdita di un amico o alla rottura di una relazione e gridare il proprio canto del cigno. Onestamente penso che questo sia uno dei brani più belli che io e Simone Mularoni abbiamo mai scritto insieme, e mette in mostra sia il lato melodico ed emotivo della voce di Ronnie, sia le qualità tecniche di Simone. Non potrei essere più felice della scelta fatta dalla Frontiers per aver scelto questa canzone come primo singolo, il ponte perfetto nel nostro futuro come band: melodico, profondo e innico, questa è l’anima pura dei Sunstorm”.

 

Con lo stesso Del Vecchio alla produzione e al songwriting, e la super visione e la direzione creativa di Perugino, “Afterlife” coglierà di sorpresa molti fan del genere. Per la prima volta Ronnie Romero entra a far parte del territorio del rock melodico e con risultati eccezionali! Il tutto a favore di un album che sarà disponibile nelle versioni CD, LP, Color LP e Digital.

 

 

Tracklist

01. Afterlife

02. One Step Closer

03. Swan Song

04. Born Again

05. Stronger

06. I Found A Way

07. Lost Forever

08. Far From Over

09. Here For You Tonight

10. Darkest Night

11. A Story That You Can Tell

 

Line up

Ronnie Romero – Vocals

Simone Mularoni – Guitars

Alessandro Del Vecchio – Keyboards, backing vocals

Nik Mazzucconi – Bass

MIchelke Sanna – Drums

 

www.facebook.com/SunstormMusic

 

Facebook Comments