I Foo Fighters hanno pubblicato il video di “Waiting On A War”, terzo singolo estratto dall’album “Medicine At Midnight” in uscita il 5 febbraio via Roswell Records/RCA Records. Il singolo già disponibile in digitale da venerdì 22 gennaio ein rotazione radiofonica. videoclip è stato diretto dalla regista argentina Paola Kudacki.

 

“Waiting on a War” è una maestosa opera melodica con un crescendo continuo che esplode nel finale.

Dave Grohl ha raccontato il personale aneddoto che l’ha ispirato per la canzone

“Da bambino, crescendo nei sobborghi di Washington DC, la capitale politica degli Stati Uniti, ho sempre avuto paura della guerra. Ho avuto incubi su missili in cielo e soldati nel mio cortile, molto probabilmente causati dalla tensione politica dei primi anni ’80 e dalla mia vicinanza al Campidoglio. La mia giovinezza l’ho trascorsa sotto la nuvola oscura di un futuro senza speranza.

 

Lo scorso autunno, mentre accompagnavo mia figlia di 11 anni a scuola, si è rivolta a me e mi ha chiesto: Papà, ci sarà una guerra? Mi si è stretto il cuore in mezzo al petto mentre guardavo nei suoi occhi innocenti, perché mi sono reso conto che ora vive esattamente sotto quella stessa nuvola oscura di un futuro senza speranza che ho provato io 40 anni fa.

Quel giorno scrissi Waiting On a War.

Ogni giorno aspettiamo che il cielo ci cada addosso. Esiste qualcosa in più? Esiste qualcosa in più che rimanere ad aspettare una guerra? Perché ho bisogno di più. Noi tutti ne abbiamo bisogno.

Questa canzone è stata scritta per mia figlia, Harper, che merita un futuro, proprio come ogni bambino.”

Prodotto da Greg Kurstin e dai Foo Fighters, registrato da Darrell Thorp e mixato da Mark “Spike” Stent“Medicine At Midnight” racchiude in 37 minuti 9 tracce. Il disco è già disponibile in pre order e uscirà in diverse versioni: digitale, CD e vinile.

 

Tracklist “Medicine At Midnight”:

Making a Fire
Shame Shame
Cloudspotter
Waiting on a War
Medicine at Midnight
No Son of Mine
Holding Poison
Chasing Birds
Love Dies Young

 

Foo Fighters sono Dave GrohlTaylor HawkinsNate MendelChris ShiflettPat Smear e Rami Jaffee.

Facebook Comments