Il cantante e cantautore britannico Gary Hughes ha dato annuncio del suo nuovo album solista “Waterside”, che vedrà l’uscita il prossimo 12 marzo tramite l’etichetta Frontiers Music; ha altresì rilasciato il video della title track in qualità di primo singolo.

 

L’artista di Manchester ha svelato anche l’uscita di una raccolta in doppio album intitolata “Decades”, che comprende tre decenni dei suoi lavori solisti in versione rimasterizzata, e che offre alcune delle migliori canzoni tratte da “Precious Ones”, “Veritas”, “Once And Future King Parts I e II” e dalla sua pubblicazione omonima “Gary Hughes”; sono incluse anche alcune tracce rare che sono state pubblicate nel singolo “In Your Eyes” uscito per il Giappone. “Decades” è un album che racconta le sue influenze e tante esperienze aprendo le porte al passato e, al tempo stesso, dando un deciso sguardo al futuro.

 

Questo l’esaustivo commento di Hughes in riferimento sia al nuovo album che al singolo:

“È fantastico rivestire i panni di cantante solista per un po’, le canzoni del mio nuovo album sono piene di luci e ombre, molto più leggere rispetto ai lavori rock con la band dei Ten. Viviamo in tempi molto difficili, così ho provato a creare un pezzo melodico e aoreggiante che potesse sollevare gli spiriti e consentire un po’ di necessaria evasione. C’è sicuramente un fattore di benessere nelle dieci tracce e spero davvero che i fan le aprezzino, il suddetto fattore positivo non è mai così diffuso come nella canzone e nel video di Waterside”. Hughes continua a spiegare come segue: “Il video di Waterside è molto diretto con giacca, jeans e Fender Telecaster, una fetta anglo-americana che abbraccia la metà degli anni ’80 e il periodo d’oro del rock melodico rilassante, ci è piaciuto immensamente realizzarlo!”.

 

 

Nel corso dei tre decenni di musica, Gary Hughes si è affermato come uno dei migliori cantanti e cantautori di Melodic Rock/Hard Rock in Inghilterra; compresi i 14 album da studio con i Ten, un’opera rock (in due parti) e molto altro ancora, il lavoro che ha accumulato durante la sua carriera è davvero impressionante. Il nuovo album solista, “Waterside”, segna il tanto atteso ritorno al rock melodico, e ad assisterlo nella realizzazione sono stati i suoi compagni dei Ten, ovvero il chitarrista Dann Rosingana e il batterista Darrel Treece-Birch, con David Rosingana presente al basso e Karen Fell e Scott Hughes ai backing vocals.

 

Se ti piace il British Melodic Rock, non cercare oltre, “Waterside” è un fantastico esempio di quanto possa essere davvero sorprendente lo stile griffato Gary Hughes.

 

 

“Waterside” Tracklist:

01. All At Once It Feels Like I Believe

02. Electra-Glide

03. Lay Down

04. The Runaway Damned

05. Screaming In The Half Light

06. Waterside

07. Vide Show

08. Save My Soul

09. Seduce Me

10. When Love Is Done

 

Line-up:

Gary Hughes – Lead Vocals, Backing Vocals, Guitars
Dann Rosingana – Lead Guitar
David Rosingana – Bass Guitar
Darrel Treece-Birch – Keyboards and Drums
Karen Fell – Backing Vocals
Scott Hughes – Lead and Backing Vocals

 

 

 

“Decades” Tracklist:

CD1

01. First Light

02. Wrecking Machine

03. Perfect Ten

04. In Your Eyes

05. Veritas

06. Dragon Island Cathedral

07. The Night The Love Died

08. The Thing Of Beauty

09. Seducer

10. Look At The Rain

11. It Must Be Love

12. We Walk With Angels

13. Heart Of A Woman

14. The Everlasting Light

15. Precious Ones

 

CD2

01. Blonde Angel 93′

02. I Won’t Break Your Heart

03. Give My Love A Try

04. The Colours Of My Life

05. Divides We Fall

06. All I Want Is You

07. Wide Awake In My Dreamland

08. There By The Grace Of the Gods (Go I)

09. Lies

10. The Miracle Is You

11. Be My Fantasy Tonight

12. This Time

13. Synchronicity

14. All Fall Down

 

Pre-order/save “Waterside” QUI 

Pre-order/save “Decades” QUI

 

www.tenofficial.com

www.facebook.com/TenOfficial

www.twitter.com/TENOfficial_UK

 

 

Facebook Comments