Nuclear Blast annuncia con orgoglio la firma del progetto solista del chitarrista degli AMORPHIS Esa HolopainenSILVER LAKEEsa Holopainen ha impiegato bene il proprio tempo nel 2020 e ha realizzato il vecchio sogno di registrare il suo primo album solista ai Sonic Pump studios.

 
Come alcuni di voi avranno notato, sto lavorando al mio primo album solista. Beh, in realtà, preferirei definirlo un progetto che sto curando, dato che include diversi musicisti e vocalist che ho avuto il grande privilegio di incontrare durante questi anni. Avevo questa idea in testa da anni e ora che il Covid-19 ha colpito duramente tutti noi, era il momento di essere creativi e iniziare questo progetto. Il progetto si chiama SILVER LAKE by Esa Holopainen e sono davvero felice di annunciare che i SILVER LAKE hanno firmato per Nuclear Blast, scelta molto ovvia visto che NB è anche l’etichetta degli AMORPHIS e conosco molto bene tutto il personale della casa discografica. Un’altra mossa naturale è stata affidare a Grey Beard Concerts & Management la gestione anche del mio materiale solista. Non vedo l’ora di rivelare più notizie sugli artisti che stanno collaborando con me nei SILVER LAKE“, commenta Esa Holopainen.

 
Markus Staiger, proprietario e CEO di Nuclear Blast Tonträger Produktion und Vertriebs GmbH aggiunge: “Una vecchia amicizia di quasi tre decenni, che risale agli esordi degli AMORPHIS, mi lega a Esa Holopainen. All’epoca avevamo appena preso in licenza la band da Relapse per il mercato europeo. Esa Holopainen è un chitarrista notevole e il suo modo innovativo di suonare è super riconoscibile. Si può sentire subito se è coinvolto ed è stato naturale per noi lavorare insieme per pubblicare il suo album solista. Sono rimasto davvero sorpreso di come il prodotto finale suoni diverso e di come Esa continui a rivelare lati nascosti della sua musica. Il fatto che molti amici abbiano lavorato all’album come ospiti rende questo fantastico disco completo e sono convinto che non solo i fan degli AMORPHIS lo ameranno. Voglio ringraziare Esa per la sua fedeltà e per questo bellissimo gioiello di album“.

 

 

Maggiori informazioni sull’album dei SILVER LAKE saranno rivelate a breve!

 

facebook.com/SilverLakeEH
instagram.com/silver_lake_eh
twitter.com/Silver_Lake_EH

Facebook Comments