Da oggi è disponibile in digital download, in streaming e con il video ufficiale su YouTube “Montecristo”, il nuovo singolo della Vinnie Jonez Band, formazione alternative rock romana che negli ultimi cinque anni si è fatta conoscere ed apprezzare dalla scena nazionale grazie alle sue granitiche sonorità. “Montecristo”, che anticipa il nuovo disco “Il Dilemma del Delay-Lama”, arriva a poco più di un anno dall’EP “Più calmo di te” e riconferma la forza compositiva della Vinnie Jonez Band che continua a scuotere i corpi e le anime degli ascoltatori, tra chitarre potentissime, sintetizzatori e liriche intime e taglienti.
Più un’impronta che un ricordo
Sono lo spettro che di notte urlerà
Pura nemesi e ferocia sono
Davanti a te ridotto in polvere
Vinnie Jonez Band: “In questo mondo non ci sono né felicità né infelicità, esiste solo il confronto tra una condizione e l’altra, ecco tutto. Solo chi abbia provato l’estremo dolore è in grado di percepire l’estrema felicità.” Dumas aveva già detto tutto e con questo brano noi proviamo a dire la nostra sull’eterno conflitto tra il restare ed il fuggire.
Non c’è un veleno che
Cancelli il male al mio tre
In un mondo più giusto
Saresti qui con me
“Montecristo” è stato scritto e composto da Gianluca Sacchi. Arrangiamenti della Vinnie Jonez Band. Registrato al Littlehome Studio, Palestrina. La batteria è stata registrata a Hell Smell Studio, Roma. Missato da Alessandro Gavazzi, Hell Smell Studio. Tecnico del suono: Alessandro Gavazzi, Gianluca Sacchi.
Grafiche: Mind Production. Band foto: Ludovico Gatti. Cane in copertina: Einstein!
Hanno suonato: Gianluca Sacchi – voce, chitarra e synth; Marco Cleva – chitarra; Francesco Fiacchi – basso; Andrea Ilardi: batteria.