La metal band Sweet Oblivion, progetto che vede coinvolto l’ex cantante dei Queensryche Geoff Tate, ha resa ufficiale la data di uscita del secondo lavoro “Relentless”, che sarà il prossimo 9 aprile per l’etichetta Frontiers Music. L’album, del quale è stato rilasciato il lyric video del singolo ‘Strong Pressure’, sarà disponibie nelle versioni CD, Limited Edition Green Vinyl e Digital.

 

L’omonimo album di debutto ha suscitato molto scalpore nella scena internazionale Hard Rock e Metal, poiché ha riportato Tate in un panorama musicale simile al metal classico pubblicato con i Queensryche nel decennio ’80/’90. Ma ciò che ha fatto funzionare l’album così bene è stato quello di aggiungere allo stile del passato diverse influenze innovative, col risultato di un mix di eccellente qualità e consentendo ai fan di ascoltare Tate in un ambiente musicale nuovo e al tempo stesso familiare. Mentre la produzione e la composizione principale dell’album precedente erano a capo dell’ottimo Simone Mularoni (DGM), per questa occasione il testimone è passato al maestro del metal italiano Aldo Lonobile (Secret Sphere, Timo Tolkki’s Avalon, Archon Angel). Aldo non solo produce e si occupa delle composizioni delle canzoni, ma suona anche la chitarra in una line-up arricchita da altri musicisti nostrani quali il batterista Michele Sanna, il bassista Luigi Andreone e il tastierista Antonio Agate.

 

 

Questa volta Tate è stato maggiormente coinvolto nella scrittura delle canzoni, fino al punto di chiedere a Lonobile di comporne una molto speciale per lui, battezzata col titolo ‘Aria’ e interpretata eccezionalmente in italiano; il brano include anche le chitarre di Walter Cianciusi e Dario Parente, entrambi appartenenti alla live band Operation: Mindcrime dello stesso Tate. Musicalmente “Relentless” mette in mostra il grande talento per la scrittura e la performance di Aldo e del suo cast di musicisti, e segna anche un grandissimo ritorno per Geoff Tate a quello stile che lo ha reso famoso con la sua vecchia band; i fan del passato e del presente non se lo faranno certo sfuggire!

 

 

Tracklist

01. Once Again One Sin

02. Strong Pressure

03. Let It Be

04. Another Change

05. Wake Up Call

06. Remember Me

07. Anybody Out There

08. Aria

09. I’ll Be The One

10. Fly Angel Fly

 

 

Line-up

Geoff Tate – Vocals

Aldo Lonobile – Guitars

Luigi Andreone – Bass

Antonio Agate – Keys

Michele Sanna – Drums

 

www.facebook.com/SweetOblivionGeoffTate

www.facebook.com/GeoffTateOfficial

 

Facebook Comments