La power metal band Frozen Crown ha rivelato i dettagli del loro nuovo e terzo album dal titolo “Winterbane” in uscita  il 23 aprile 2021 per Scarlet Records.

Il disco viene descritto dalla band come il loro lavoro più oscuro mai prodotto, con elementi che consolidano il sound classico della band con linee di basso e batteria di maggiore impatto. La chitarra torna in modo ancora più intricato giocando un ruolo importante durante tutto il disco insieme alle linee vocali.

 

“Winterbane” è prodotto da Andrea Fusini, già noto per la sua collaborazione con la band per i precedenti album, e vedrà la partecipazione in veste di guest della cantante Federica Lanna (VOLTURIAN) e una cover di una brano dei Judas Priest dall’album “Painkiller”, “Night Crawler”

 

Sarà il primo album che la band pubblica con i nuovi membri, dopo l’uscita dal gruppo della chitarrista Thalía Bellazecca, del batterista Alberto Mezzanotte e del bassista Filippo Zavattari.

In attesa che vengano resi noti i nuovi musicisti della band, ecco la tracklist e copertina del disco Artwork ancora una volta a cura di Federico Mondelli.

 

Tracklist:

01. Embrace the Night
02. Towards the Sun
03. Far Beyond
04. The Lone Stranger
05. Crown Eternal
06. The Water Dancer
07. Angels in Disguise (feat. Federica Lanna)
08. Night Crawler (Judas Priest cover)
09. Tales of the Forest
10. Blood on the Snow

 

www.facebook.com/frozencrownofficial
www.instagram.com/frozencrownofficial

Facebook Comments