Gli Infinite & Divine, nuovo progetto firmato Jan Akesson e Tezzi, hanno ufficializzato l’uscita dell’album di debutto “Silver Lining”, con uscita prevista per il prossimo 9 aprile tramite l’etichetta Frontiers Music. Disco prodotto e mixato dallo stesso Jan Akesson, masterizzato da Jacob Hansen, e dal quale è stato estratto il brano ‘Infinite & Divine’ in veste di primo singolo.

Nel dettaglio, Infinite & Divine è una nuova collaborazione di stampo svedese tra il musicista/songwriter/produttore Jan Akesson e la cantante Terese ‘Tezzi’ Persson, che in proposito, e con grande entusiasmo, affermano quanto segue:

 

“Siamo felici di poter finalmente condividere questo album con tutti voi. È stata una grande esperienza creativa realizzare questo disco e lungo la strada condividere e conoscere i reciproci punti di forza e influenze nella musica, dall’hard rock degli anni ottanta al metal moderno. La collaborazione è sembrata rilassata e naturale sin dall’inizio e i pezzi sono andati immediatamente a posto; ci siamo divertiti molto a creare tutto questo insieme e non ci fermeremo certo qui”.

Nell’estate del 2019, Jan e Tezzi si sono incontrati e poco dopo hanno deciso di unire le forze creando quello che ora è il loro album di debutto; la combinazione degli energici riff heavy di Jan e la varietà nella musica con la voce melodica ma grezza di Tezzi crea un sound diverso da qualsiasi altra cosa. Sebbene lo stile musicale sia molto melodico, ci sono alcuni colpi di scena che lo rendono unico e accattivante.

 

A seguire, due brevi ma essenziali cenni inerenti le carriere sin qui di Akesson e Persson: Jan ha iniziato come autore di canzoni ed è apparso anche come chitarrista solista in diverse band, prima di decidere di fare un passo indietro dalla scena dal vivo per concentrarsi solo sulla scrittura e sulla produzione. Ha fondato il gruppo StoneLake col quale ha pubblicato sette album da studio, mentre allo stesso tempo scriveva pezzi per altri artisti in tutto il mondo; nel 2017 ha anche pubblicato l’album Ascension del suo progetto solista Shadow Rain. Tezzi, all’età di 17 anni, iniziò a fare concerti locali, ma prima aveva già iniziato a scrivere i suoi brani e i suoi testi che furono presto registrati. Nel corso degli anni è apparsa in molti progetti musicali sia come cantante in gruppi metal e progressive rock, sia come backing vocalist per vari artisti svedesi. Nel 2013 è apparsa anche nell’album “Fantasmagoria” degli Epysode (con Mike Lepond dei Symphony X, Simone Mularoni dei DGM e Tom Englund degli Evergrey fra gli altri) come una delle cinque voci principali.

Se amate l’hard rock melodico degli anni ’80/primi anni ’90 con voce femminile, allora “Silver Lining” fa assolutamente al caso vostro!

 

 

Tracklisting:
1.  I Feel Alive
2.  Infinite & Divine
3.  Keep On Moving
4.  Not Too Late
5.  Wasteland
6.  Burn No More
7.  We Are One
8.  Off The End Of The World
9.  You And I
10. While You’re Looking For Love
11. Perplexed Perfection

Line-up:
Tezzi – Lead vocals and backing vocals
Jan Åkesson – Guitars, bass, keyboards, backing vocals and Programming
 
Additional Musicians:
Jens Westberg – Drums

 

www.facebook.com/infinteanddivine

 

Facebook Comments