18 febbraio 2021 – Oggi dalle ore 18.30 sarà online su YouTube la premiere del video ufficiale di “Story of Love”, brano estratto dall’album “2020” dei Bon Jovi, band presente nella Rock & Roll Hall of Fame”. Dalle ore 18.00 Jon sarà in collegamento live su YouTube per rispondere alle domande dei fan. Il disco uscito il 2 ottobre 2020 per Universal Music/Island Records, sarà inoltre disponibile nel formato vinile da venerdì 19 febbraio.

 

Il video, rimanendo fedele al testo della canzone, offre uno sguardo personale e profondo sulla vita quotidiana della famiglia del cantante, accompagnato da foto e video amatoriali mai rivelati prima. 

 

 “Anche se ho scritto “Story of Love” sulla mia famiglia, spero che quando le persone ascolteranno la canzone e guarderanno il video, vi rivedranno se stessi e la propria famiglia”, dice Jon Bon Jovi. 

 

“Story of Love” tocca il tema della genitorialità, aprendosi con versi come: “i padri amano le figlie, così come la madre ama i figli”.  Questo toccante testo è stato ispirato dalla stessa famiglia di Jon: “mi sono seduto per scrivere una canzone per i miei figli”.  Il brano percorre un viaggio attraverso il cerchio della vita, dove improvvisamente il bambino diventa come i propri genitori che intanto stanno invecchiando. “Mi sono reso conto che stavo parlando della mia intera famiglia, dei miei figli, mia moglie e i miei genitori”, ha commentato Jon.

 

Il quindicesimo progetto discografico del gruppo si caratterizza per la scrittura ricca e profonda. All’interno, infatti, sono affrontati argomenti come il controllo delle armi, la questione dei veterani, la politica, il valore della famiglia, e molto altro.  Il titolo, “2020”, è un riferimento sarcastico ai nomi delle campagne elettorali americane dello scorso autunno, così come la cover, con il riflesso della bandiera americana sugli occhiali da sole indossati da un Jon Bon Jovi pensieroso. 

Facebook Comments