CONDIVIDI

16 aprile 2012

MAURIZIO SOLIERI & BAND : La storia del rock italiano in un LIVE unico ad aprile al Blueshouse di Milano

Rock Rebel Magazine media partner presenta: Per la prima volta sul palco del BLUESHOUSE di Milano un live senza precedent: MAURIZIO SOLIERI & BAND.

 

MAURIZIO SOLIERI - All'età di dieci anni riceve come regalo dalla sorella il primo disco dei BEATLES e lì capisce che la musica sarà la sua vita. Innamorato della musica, la madre gli regala la sua prima chitarra, una economica "Eko" (8.000 Lire). Da allora ha sempre suonato, pur con una formazione da autodidatta, ascoltando tanta musica e d’ogni genere.

Si orienta rapidamente sulla musica che ama di più, il ROCK. Ha una grande passione per Elvis e per i gruppi in attività tra gli anni sessanta/settanta, Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Police, Van Halen, puntando di tanto in tanto anche al jazz.

Dal beat al blues revival inglese, dal rock ai cantautori americani. Nel '77 conosce, alla stazione dei treni di Modena, Vasco Rossi (allora dj a Punto Radio). I due cominciano a collaborare; Maurizio compone le musiche di "C'è chi dice no", "Dormi, dormi", "Ridere di te", "Lo show", accompagna Blasco nei suoi dischi e nei suoi tour di cui è partecipe sia come musicista che come compositore in quasi tutti gli album del cantante di Zocca.

Questo senza disdegnare l'attività solistica: ha fondato, insieme con Massimo Riva, la "Steve Rogers Band". Ha partecipato attivamente come musicista, autore, produttore, compositore a decine di album di artisti italiani (Alberto Fortis, Nomadi, Massimo Riva, etc.) e ha organizzato eventi musicali come la "Notte delle Chitarre". Il 12 marzo 2010 è uscito il suo primo album da solista Volume One, anticipato dal singolo Money, uscito nel mese di dicembre, in concomitanza con i concerti italiani dei Deep Purple, da lui aperti.

 

Maurizio Solieri è il Rock Italiano... Sul palco del BLUESHOUSE CLUB un'incredibile concerto in un LIVE intenso di storia e rock, dove ci racconterà tutto questo in una grande serata la cui scaletta prevede un mix di brani estratti dai sui dischi da solista, pezzi della Steve Rogers Band, i brani in collaborazine con Vasco e alcuni grandi classici della storia del rock.

MAURIO SOLIERI BAND : Maurizio Solieri (chitarra e voce), Ettore Diliberto (voce solista), Mimmo Camporeale (tastiere), Stefano Cappa (basso), Beppe Leoncini (batteria).

Link : www.mauriziosolieri.com

 

VENERDI 27 APRILE
INIZIO CONCERTI ORE 23:00 - INGRESSO € 15. 
UN GRANDE ESCLUSIVA DEL BLUESHOUSE di MILANO

 

 

www.blueshouse.it