CONDIVIDI

6 aprile 2011

MILANO CITY MARATHON: concerto per ACRA!

STRADE ALTERNATIVE in collaborazione con ACRA ti da il benvenuto. Un palco per la MILANO CITY MARATHON. ACRA è tra le sei organizzazioni scelte come executive partner del "Charity Program", il programma benefico legato alla Milano City Marathon che permette a un’associazione no profit e di aiutarla nel raccogliere donazioni.

Ci sono posti nel mondo in cui la scuola è un lusso. Noi cantiamo con ACRA perchè andare a scuola sia invece un diritto. Il diritto di costruirsi un futuro migliore!

 

Dalle 10:00 alle 16:00 troverete in successione queste band in un minifestival di GRANDI ARTISTI dal CUORE GRANDE

MY PLASTIC HOUSE

FABIO PIGHI e I SENZA DIO

NERAVIRTÙ

SHABBADAY la supernova

KATMAI

VODKABAI

RYMHE

G.O.D.

THE TRAVELLER

LPG

 

INGRESSO PARCO

Incrocio tra Viale Gerolamo Gadio e Foro Bonaparte -Milano

 

Vicino al palco troverete lo stand ACRA dove potete comprare i CD delle band che suoneranno e una parte del ricavato è desinato in BENEFICENZA.

 

L'evento è segnalato anche su Facebook

6 aprile 2011

COHEED AND CAMBRIA: guarda il video di "Far"

I Coheed and Cambria hanno pubblicato su YouTube un nuovo video per "Far", canzone presente nell'ultimo album "Year Of The Black Rainbow". Guarda il video QUI

6 aprile 2011

ROM PLAN TO PROGRESS.: guarda il video di "Ink Stains and Incidents"- vinci 1 CD

Durante il recente tour europeo, che ha toccato anche Torino e Castiglione delle Stiviere, gli inglesi FROM PLAN TO PROGRESS (NoReason Records) hanno colto l'occasione di fermarsi a Bologna per registrare il loro primo videoclip presso il Centro Sociale XM24.

La canzone in questione è "Ink Stains & Incidents" tratta dall'omologo albulm pubblicato lo scorso luglio. La regia e il concept del video sono opera di Claudio Stanghellini!

Il video è visibile QUI

Per l'occasione NRR mette in palio 3 copie del disco. Vincere è semplice, basta scrivere una e-mail a info@noreasonrecords.com co oggetto "FPTP Contest" ed includendo nome, cognome e indirizzo!

6 aprile 2011

J27 & PINO SCOTTO: insieme ad altre band per il progetto umanitario RAINBOW BELIZE

La rock band toscana j27 annuncia che partecipera' attivamente al progetto umanitario RAINBOW BELIZE insieme ad altri artisti tra cui i grandi amici Dome La Muerte e Pino Scotto, supportateci anche in questo progetto dove cercheremo di dare una speranza di un futuro migliore a chi per ora non ne ha. A breve tutti i dettagli sugli artisti coinvolti e gli eventi programmati.

Intanto in anteprima il link del sito under... construction tanto x farvi un'idea.

Rock on !

Rainbow Belize Project

www.rainbowbelize.org

Mentre i J27 adesso li trovate anche su facebook www.facebook.com/J27band

6 aprile 2011

AVENGED SEVENFOLD: due nuove date italiane

Gli Avenged Sevenfold tornano in Italia per due nuove date:

7 giugno Treviso Palaverde

21 giugno Roma Rock In Roma Festival

L'estate italiana si arricchisce di rock, con le due date estive degli Avenged Sevenfold; il gruppo alternative metal californiano sarà infatti al Palaverde di Treviso il 7 giugno, e dopo un paio di settimane, il 21 giugno, sarà nuovamente in Italia per esibirsi sul palco del Rock In Roma Festival, appuntamento estivo con la musica dal vivo nella capitale.

Matthew Shadows e compagni tornano in Italia dopo il grande concerto dello scorso ottobre, e forti del successo planetario del loro ultimo album, "Nightmare". Sul palco la band di Huntington Beach, California, sarà nella sua nuova formazione, che vede alla batteria Arin Ilejay al posto di Mike Portnoy, ex batterista dei Dream Theater.

I biglietti saranno in vendita da venerdì 1° aprile tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it) e nelle prevendite autorizzate.

Costo dei biglietti per la data di Treviso 34 euro + prevendita

Costo dei biglietti per la data di Roma 30 euro + prevendita

 

Per maggiori informazioni:

Live Nation Italia | www.livenation.it | info@livenation.it

tel. 02-530061

6 aprile 2011

THE STROKES: al Flippaut Alternative Reload - unico concerto in Italia

Barley Arts presentaTHE STROKES unico concerto in Italia. Gli attesissimi THE STROKES finalmente in concerto! La band di New York manca dall'Italia da ben cinque anni, da quando arrivarono a Torino nel corso del tour di "First Impression of Earth", suonando davanti a più di cinquanta mila persone. Con l'uscita del loro quarto album, "Angels", ecco Julian Casablancas e compagni tornare in tour. Il 12 Luglio saranno i protagonisti principali della seconda giornata del Flippaut Festival 2011, la risposta alternative rock alla versione dance del 4 Giugno, il FLIPPAUT DANCE RELOAD che vedrà invece i Chemical Brothers headliner e i cui altri nomi saranno svelati nelle prossime ore.

Il FLIPPAUT ALTERNATIVE RELOAD andrà in scena sempre all'Arena Concerti Fiera di Rho e sarà l'unica tappa italiana per i The Strokes.

Già confermate la band che suoneranno prima di Casablancas e compagni: i CHROMEO, un'autentica esclusiva per questo Festival, per la prima volta in Italia. Oltre a loro i VERDENA, assoluti protagonisti della scena alternativa nell'anno della loro consacrazione. In apertura della festa più indie dell'anno troveremo gli italiani ELIZABETH.

THE STROKES sono giunti quest'anno alla pubblicazione del loro quarto album, lavoro attesissimo viste le diverse voci che ne avevano messa in dubbio l'uscita. Il singolo "Under Cover of darkness", che ha anticipato l'intero disco, è già un grande successo e ha fatto tornare la voglia di quel rock scanzonato e arrogante che Julian, Albert, Ryan e Nicola hanno saputo esprimere in maniera unica e originale. Quando nel 2002 il loro primo album "is this it" raggiunse il secondo posto negli album più venduti in Inghilterra, i THE STROKES erano una giovane band all'esordio, una nuova proposta pronta a dire qualcosa di differente e in maniera strafottente e anticonformista. La voce originale e anti scolastica di Julian Casablancas è il marchio di fabbrica di un sound basato su chitarre aromizzate e ritmiche sincopate.

Vicono nello stesso anno l'NME Award come miglior album (dichiarato album della decade nel 2009 dalla stessa celebre rivista) e il BRIT Award come miglior band internazoinale. "Room on Fire" del 2004 e, soprattutto, il terzo "Fiest Impression of Earth", fanno salire a sei milioni le copie di album venduti dai The Strokes in tutto il Mondo, per un successo che toccherà Stati Uniti, Europa e Giappone.

I CHROMEO sono una vera "perla" per i fan italiani: il duo più stravagante del panorama indie, letteralmente amato dagli appassionati dell'alternative pop, in grado di far ballare con i propri ritmi irresistibili e cantare con le proprie melodie contagiose. Sono i compagni ideali dei The Strokes all'interno del festival. La loro prima volta in Italia rende il Flippaut Alternative Reload un vero appuntamento "cult".

I VERDENA consacrano una stagione da protagonisti assoluti con la partecipazione di grande prestigio al Flippaut, in compagnia degli amati Strokes. Il trio sta infatti vivendo uno dei migliori momenti della propria carriera, con un album, Wow, in grado di raggiungere il secondo posto della classifica italiana e un tour che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito. Dal 1999 punto di riferimento del mondo alternativo nel nostro Paese, i Verdena hanno firmato cinque album entrati di diritto nella storia della "nostra" musica rock.

Alla nuova scoperta di Valerio Soave (talent scout di Subsonica, Afterhours, Bluvertigo e tanti altri nomi della scena alternativa italiana), gli ELIZABETH, il compito di aprire le danze con il sound raffinato del loro disco d'esordio "Ruggine".

A breve il Flippaut Alternative Reload potrebbe arricchirsi con ulteriori presenze, sempre all'insegna dell'alternative rock.

THE STROKES @ FLIPPAUT ALTERNATIVE RELOAD

con : CHROMEO, VERDENA, ELIZABETH

MARTEDì 12 LUGLIO 2011 - ARENA CONCERTI FIERA DI MILANO (RHO)

Inizio concerti ore 16:30 - Apertura porte ore 15:00

A breve i dettagli sugli orari di ciascuna esibizione.

I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone e a seguire nei punti vendita Barley Arts. Ingresso: posto unico 48 euro + prev

 

www.barleyarts.com

6 aprile 2011

THIS IS CORE MUSIC: 2 nuove band nel roster!

Il 15 aprile uscirà il debutto dei romani Psychic Jail. La band ha registrato l'EP da Marco Mantovani, chitarrista degli Hopes Die Last e di recente ha iniziato un tour che li porterà nei club dello stivale e non solo. Per metà maggio è prevista la pubblicazione del primo videoclip!

Inoltre entrano a far parte della famiglia This is core Music anche gli Aaron's Agony di Spotorno che il 7 marzo ha rilasciato tramite Antstreet Records il primo disco ufficiale. Sabato 2 e domenica 3 aprile sono state effettuate le riprese del singolo "Is It The Real Beginnin'?", in rotazione dal 2 maggio! In autunno è previsto un tour nell'Europa dell'est.

 

www.myspace.com/psychicjail - www.myspace.com/aaronsagony

6 aprile 2011

NEAL MORSE: ecco i dettagli della band!

Come annunciati precedentemente, NEAL MORSE & BAND saranno in Italia il prossimo giugno per una data esclusiva che si terrà all’Alcatraz di Milano. NEAL MORSE sarà quindi accompagnato da una band, i cui dettagli ci sono stati comunicati direttamente dal management.

Ecco i nomi di chi sarà sul palco assieme al mitico NEAL:

Collin Leijenaar: batteria, voce

Kristoffer Gildenlöw (Pain Of Salvation, Dial, Lana Lane): basso, voce

Paul Bielatowicz (Carl Palmer): chitarra, voce

Jessica Koomen: Voci, tastiere, percussioni

Ola Hedén (Flower Kings): tastiere, voci

Torsten Harder: cello

 

NEAL MORSE & BAND

+ Special Guest

13.06 MILANO alcatraz

 

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 22,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 28,00 euro

Biglietti in prevendita sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate.

 

www.liveinitaly.com - www.livenation.it

6 aprile 2011

JOURNEY: disponibile il primo singolo estratto dal nuovo album

Si intitola "City Of Hope", il primo singolo estratto da "Eclipse" il nuovo  album dei Journey in uscita il prossimo 27 maggio via Frontiers Records, disponibile  tra l'altro da pochi giorni  in tutti i music store online europei.  Ricordiamo che la band sarà in Italia per la prima volta nella sua storia il prossimo 21 giugno con i Foreigner all'Arena Fiera Milano di Rho (MI).