CONDIVIDI

Pubblicato il 25 novembre 2016

SERAPHINS: il video del singolo "Freedom" dal nuovo album "SKYLINES"

Oggi, venerdì 25 Novembre è uscito il secondo album dei SERAPHINS, la band italiana che ha sbarcato il lunario in Europa e che ora è prodotta dalla SONY SPV GmbH! In seguito al primo album autoprodotto "Colorful", uscito nel 2014 e seguito da un lungo tour europeo, ora i Seraphins sono pronti a portare nelle città di tutta Europa (e non solo) il loro secondo album, intitolato "SKYLINES".

 

Insieme all'album, è online anche il videoclip del singolo "Freedom", contenuto all'interno dell'album.

“FREEDOM”, il videoclip. “La natura umana non può rifiutarsi di scegliere e di affrontare la propria identità.” Questo è ciò che metaforicamente racchiude il viaggio rappresentato nel video; viaggio che rievoca la ricerca del proprio passato, fatto di perdite, mancanze e al contempo motore di scoperta, sviluppo. Una storia semplice all’interno di una cornice colorata, con personaggi a tratti grotteschi che ripercorrono le tappe mancanti della protagonista. Girato tra il litorale ligure e due laboratori di artigiani bergamaschi, il videoclip di “Freedom” racconta il faticoso percorso della giovane ragazza, determinata a scoprire le proprie radici. A partire dalla perdita della figura paterna in circostanze poco chiare, si innesca nella protagonista un meccanismo di rivalsa che, piuttosto che sfociare nella vendetta, approda nella redenzione. Libertà, anche se transitoria, è anche questo, un sentimento di liberazione che accarezza il nostro istinto.

 

Scritto e dirett0 da Alessio Caglioni IVICA.

 

  

I tre componenti dei Seraphins non sono facce sconosciute al nostro pubblico: Lorenzo Ferrari è anche il batterista dei VITTORIA AND THE HYDE PARK, nonché il protagonista del video sulla discografia dei Led Zeppelin "in 6 minuti" che è diventato virale nell'autunno del 2016; Alessandro Ventura ha suonato con la band rock The Last Fight, ma anche con Laura Pausini; Marco Brignoli è stato il fondatore dei Sunset Baby Dolls, conosciuta band lombarda.

 

www.seraphins.eu