CONDIVIDI

18 Febbraio 2011

BRING ME THE HORIZON: confermati in diversi Festival- anche in Italia!

BRING ME THE HORIZON: CONFERMATI IN DIVERSI FESTIVAL ESTIVI!

La band di Sheffield, che di recente sono stati premiati come “Most popular act” da MySpace Uk, ha reso noto i prossimi appuntamenti live estivi all'interno dei maggiori festival europei. Qui di seguito le date:

3-4 giugno: Rock Im Park/Rock Am Ring (Germania)

5 giugno: Powerfest (Olanda)

11-13 giugno: Nova Rock (Austria)

17-18 giugno: Metaltown (Svezia)

24 giugno: Sonisphere Festival (Svizzera)

25 giugno: Sonisphere Festival (Italia)

26 giugno: Graspop (Belgio)

8 luglio: Sonisphere (Francia)

9-13 agosto: Oya Festival (Norvegia)

Concluso di recente un tour europeo ricco di soddisfazioni, il gruppo si sta preparando alla volta di Indonesia, Giappone e Australia, mentre nel mese di marzo i Bring Me The Horizon torneranno negli Stati Uniti per un tour in compagnia degli A Day To Remember.

www.myspace.com/bmth

 

INFO: VISIBLE NOISE RECORDS

www.myspace.com/visiblenoiserocks

18 Febbraio 2011

BRIAN SETZER'S ROCKABILLY RIOT: a luglio a Vigevano ai 10 GIORNI SUONATI

Barley Arts presenta BRIAN SETZER'S ROCKABILLY RIOT ai 10 GIORNI SUONATI

La Seconda edizione del festival a Vigevano si arricchisce di una nuova esclusiva nazionale, dopo Jeff Beck e The Black Croews

SABATO 2 LUGLIO 2011 - 10 GIORNI AL CASTELLO DI VIGEVANO

Il leader della scena rockabilly porta il suo progetto solista in Italia per un'unica data

Nel set un duetto imperdibile con Slim Jim Phantom, batterista degli Stray Cats

Un altro grande nome della musica internazionale farà a tappa ai 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO: l'ex Stray Cats BRIAN SETZER, autentico leader della scena rockabilly, porta il suo progetto ROCKABILLY RIOT in tour in Europa. Quella di Vigevano sarà l'unica data in Italia.

Ecco quindi un'altra grande esclusiva del Festival vigevanese, dopo le conferme di Jeff Beck, fresco vincitore di ben tre Grammy Awards, il 29 Giugno sul palco del Castello, e The Black Crowes il 7 Luglio, all'interno del loro tour d'addio.

Il cartellone della rassegna vede inoltre i già annunciati PRIMUS il 26 Giugno, JOHN MAYALL e BLACK COUNTRY COMMUNION il 28 e JACK JOHNSON il 24 Luglio.

Questi sono gli ultimi giorni per acquistare, in esclusiva su www.ticketone.it, la TESSERA SILVER, abbonamento che consente l'ingresso ai concerti di Mayall e Black Country Communion, Jeff Beck, The Black Crowes e Jack Johnson, a sole 100 Euro più diritti di prevendita.

L'ultimo memorabile concerto degli Stray Cats è avvenuto nell'Agosto del 2008 al Summer Jamboree di Senigallia. Dopo lo scioglimento della band rockabilly per antonomasia, Brian Setzer ha ripreso in mano i suoi diversi progetti solisti, come la Brian Setzer Orchestra, la sua avvenuta con i The Nashvillains e, infine, la Rockabilly Riot, con cui incise nel 2005 "A Tribute to Sun Records".

Il suo ritorno in Italia è un vero e proprio avvenimento per la comunità rockabilly, che ha conosciuto negli ultimi anni un forte aumento in termini di adesioni e di visibilità. Il concerto di Vigevano si preannuncia come un grande raduno per pin-up e rockers da ogni angolo del nostro paese, per quello che sarà non solo un semplice appuntamento musicale ma soprattutto un happening culturale e folkloristico.

Ciò che renderà ancora più unico questo tour di Setzer sarà la prsesnza del mitico batterista Slim Jim Phantom, con il quale Brian terrà un intermezzo musicale in cui verranno ovviamente ripresi alcuni brani del repertorio della loro band madre, gli STRAY CATS.

Nei prossimi giorni verranno comunicati i restanti grandi nomi internazionali che parteciperanno alla seconda edizione dei 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO.

BRIAN SETZER'S ROCKABILLY RIOT feat. Special Set with Slim Jim Phantom + Special Guest

SABATO 2 LUGLIO 2011 - 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO

Ingresso 38 Euro + prev. - Inizio concerto ore 20:30

Biglietti in vendita su www.ticketone.it e in seguito nei punti vendita abituali

www.briansetzer.com - www.barleyarts.com

 

18 Febbraio 2011

H-GEORGE: pronte le ristampe!

"Slave Of Society Super H-Edition", è questo il nome delle due ristampe di H-George in uscita ad aprile per Buil2Kill Records/Audioglobe e contenute in un unico cd: "Neurotic", primo album con Trevor Sadist alla voce e Carlos - attuale batterista di ANNIHILATOR - e "Slave of Society", secondo album mixato e masterizzato ai Watersound Studios in Canada proprio dall'eclettico chitarrista e leader degli ANNIHILATOR Jeff Waters. L'uscita della doppia ristampa è prevista per il prossimo aprile.

Ulteriori infos e dettagli: www.nadirpromotion.com

18 Febbraio 2011

THE HORRORS: alla Fiera della Musica (Azzano Decimo)

12^ EDIZIONE DELLA FIERA DELLA MUSICA: Azzano Decimo-Venerdì 8 Luglio 2011

Le prevendite sono aperte sui circuiti TicketOne e BoxOffice

Ingresso Euro 27,00 più 3,00 di prevendita

Per info: 0434.636720 - www.fieradellamusica.it

 

The Horrors, la band proveniente da Southend-On-Sea, nell'Essex inglese avrà il compito di aprire la serata di venerdì 8 luglio alla Fiera della Musica di Azzano Decimo nella quale, come già annunciato in precedenza faranno il loro ingresso sul palco dell’ Area Palaverde i PIL (Public Image Ltd), la leggendaria band britannica guidata da Johnny Rotten (aka John Lydon) per quella che rimane la loro unica esibizione in Italia del 2011.

 

VENERDI’ 8 LUGLIO

PIL

THE HORRORS

 

SABATO 9 LUGLIO

MOBY

Per info: www.virusconcerti.i

18 Febbraio 2011

POLAR BEAR CLUB : in Italia a Luglio!!!!

Dopo la loro splendida apparizione italiana dello scorso Agosto, siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia dei POLAR BEAR CLUB! La band americana sarà in tour in Europa per presentare il nuovissimo album che indiscrezioni dicono sia in uscita per Maggio/Giugno 2011, che segnerà un passo importante per i POLAR BEAR CLUB dopo il grande successo di "Chasing Hamburg", album che ha portato notorietà al quintetto di Syracuse e che è stato eletto dalla stampa di settore, come tra i migliori album usciti nel 2009. Le sorprese non finiscono certo qui: opener ufficiali per tutto il tour europeo saranno i MAN OVERBOARD, ottima Pop-Punk band originaria del New Jersey e di cui consigliamo vivamente l'ascolto. Appuntamento fissato il 20 Luglio per cantare tutti insieme "all my friends are living saints"!!!!

 

Di seguito i dettagli della data:

POLAR BEAR CLUB

MAN OVERBOARD

20.07.11 - Rockplanet Club, Pinarella di Cervia (RA)

 (Unica Data Italiana)

New Website: www.hellfirebooking.com

 

18 Febbraio 2011

HELL IN THE CLUB: suoneranno al Basin Fire Fest 2011- Repubblica Ceca

HELL IN THE CLUB @  BASIN FIRE FEST Domenica 3 luglio 2011 Repubblica Ceca

Freschi vincitori della prima edizione dell’ ITALIAN GLAM FEST gli Hell in the Club ripartono alla grande con un tour promozionale per l’uscita del loro album di esordio “Let The Games Begin”, a cura della Red Pony Records, che li portera a luglio ad esibisirsi in Repubblica Ceca sul palco del Basin Fire Fest, dove si misureranno con altre band del panorama hard rock europeo.

Hell in the Club, frutto della fusione tra i membri di Secret Sphere ed Elvenking (Damna – Dave - degli Elvenking alla voce, Andy e Fede dei Secret Sphere rispettivamente basso e batteria e Picco alla chitarra) sono caratterizzati da un sound ricco di suggestioni, difficilmente catalogabile, e attento a esplorare le mille possibilità fornite dall'hard rock.

Gli Hell in the Club, sono riusciti sapientemente a fondere assieme lo stile degli AEROSMITH, con l'irriverente carica dei VAN HALEN, il rock chiassoso di SKID ROW, GUNS N'ROSES e MOTLEY CRÜE alle svenevolezze da super hit di EXTREME e MR BIG, il tutto strizzando l'occhio alla nuova scena di gruppi come HARDCORE SUPERSTAR e BACKYARD BABIES.

Guardando al passato recente band quail JET, LIVING THINGS, THE DARKNESS avevano già tentato a loro volta di dare una nuova chiave di lettura a quel confine labile che intercorre fra rock e hard.

Gli Hell in the Club presa in mano tutta l’eredità del passato, sono riusciti a spingersi ben oltre, e a creare con il loro album di esordio “Let the Games Begin”, qualcosa di veramente nuovo ed entusiasmante.

Pertanto aspettando di vederli suonare a luglio sul palco del Basin Fire Fest tutti coloro che vogliono vedere gli Hell in the Club esibirsi in Italia possono trovarli a:

25/02/11 Albignasego (PD) @ Country Star Pub

11/03/11 Milano @ Spazio Aurora

19/03/11 Acquafredda (BS) @ Black Rose

01/04/11 Cremona @ Midian

03/04/11 Bologna @ Estragon

15/04/11 Udine @ No Fun

22/04/11 Mantova @ Arci Tom

23/04/11 Vicenza @ Jack Hole

30/04/11 Lu Monferrato (AL) @ Lustando Festival

21/05/11 Sant’Andrea Delle Fratte (PG) @ Urban

28/05/11 San Michele (AL) @ MySpace Pub

01/06/11 Pegognaga (MN) @ Pegorock

16/07/11 Trebaseleghe (PD) @ Ambrofest

 http:// www.hellintheclub.com 

Per info: www.virusconcerti.it

18 Febbraio 2011

ZU: suonano per l'ultima volta nella loro formazione originale

Ormai è ufficiale. Per la prima volta in dieci anni di attività gli Zu cambiano formazione: rimangono Luca Mai al sax e Massimo Pupillo al basso, mentre Jacopo Battaglia lascia il suo posto dietro i tamburi per concentrarsi al meglio su altri progetti. Prima però, di comune accordo, gli ZU hanno deciso che il modo migliore di lasciare la band fosse quello di “salutare noi ed il nostro pubblico con una breve serie di concerti in Italia e in Svizzera a Marzo 2011. Non ci sono risentimenti o emozioni negative, auguriamo a Jacopo tutto il meglio per le sue future avventure”.

Gli ZU sono sempre stati un gruppo in evoluzione e mai uguali a se stessi, grazie ad un inesauribile approccio sperimentale ed innovativo arricchito da frequenti collaborazioni artistiche. Pertanto Massimo e Luca hanno deciso di continuare quest’avventura poichè “la miniera che ci ha portato a realizzare 14 album” pubblicati con etichette indipendenti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone all’Australia “e piu' di 1500 concerti in tutto il mondo” con tour spesso condivisi con il meglio della scena mondiale “non si e' affatto esaurita”.

Nel frattempo, in attesa che venga annunciata al più presto la nuova formazione, ecco le date del loro ultimo tour insieme:

15/03/11 Segrate (MI) @ Magnolia

17/03/11 Ravenna @ Transmissions IV c/o Almagià

18/03/11 Bienne (CH) @ Oh My Festival

19/03/11 Bologna @ Locomotiv

22/03/11 Roma @ Circolo Degli Artisti

www.zuism.org

Per info:www.virusconcerti.it

18 Febbraio 2011

FRAN HEALY (il cantante dei TRAVIS) a MILANOLunedì 21 febbraio al TUNNEL! Uno dei migliori songwriterdel mondo in un live acustico intensissimo!!

Leader degli storici Travis, con cui ha vinto per ben due volte il premio per il 'British Album of the Year' ai BRIT Awards, lodato da autorevoli riviste come Q Magazine, Rolling Stone ed NME, finalmente in Italia per quattro date

FRAN HEALY

Al debutto solista con il disco Wreckorder, uscito il 30 Settembre 2010, Fran Healy rappresenta uno dei più grandi artisti del panorama musicale e cantautoriale, incarnando il vero spirito del brit pop.

Lunedì 21 Febbraio 2011

Milano, Tunnel

Via Sammartini, 30

Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di prevendita

Prevendite attive su

www.vivaticket.it - 899.666.805

www.bookingshow.com 895 8585815

le altre date..

Mercoledì 23 Febbraio 2011

Roma, Circolo degli Artisti

Via Casilina Vecchia, 42

Prezzo del biglietto: 16 euro + diritti di prevendita

Prevendite attive su www.greenticket.it 899 5000 55

Giovedì 24 Febbraio 2011

Ravenna, Bronson

Via Cella, 50 (Località: Madonna dell’Albero)

Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di prevendita

Prevendite attive su www.vivaticket.it 899.666.805

Venerdì 25 Febbraio 2011

Roncade (TV), New Age

Via Tintoretto, 14

Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di prevendita

Prevendite attive su www.ticketone.it 892.101

Apprezzato da molte band, tra cui i Coldplay, Healy è stato sempre considerato l'incarnazione del Brit Pop in continua evoluzione, alla ricerca di novità e stimoli per le sue composizioni. La scorsa estate ha presentato le nuove canzoni con una serie di date nel Nord America con i Keane i quali, come Brandon Flowers, l'hanno voluto in tour con loro a dimostrazione del suo essere un grande punto di riferimento per tutti.

Quattro occasioni per vederlo live in Italia nel suo solo acustic show.

21 Febbraio, Milano, Tunnel

23 Febbraio, Roma, Circolo degli Artisti

24 Febbraio, Ravenna, Bronson

25 Febbraio, Roncade (TV), New Age

www.franhealy.com

INFO: www.comcerto.it