CONDIVIDI

26 gennaio 2011

Tygers Of Pan Tang: conferme e novità

Confermato il tour italiano dei Tygers Of Pan Tang di Febbraio.

Importanti sono le novità, soprattutto sulla data a Milano di Sabato 19 Febbraio al Legend54; a cominciare dall’After Show Party con Band e Crew che si svolgerà dopo il concerto, presso l’EON CLUB di Cinisello Balsamo in Via Giacosa 4.

L’ingresso è gratuito, la consumazione non è obbligatoria, ed il bracciale di ingresso del concerto darà diritto ad uno shot di benvenuto.

Ed ancora: i Rain avranno come ospite d’eccezione Ottaviano Blitch, già Speaker e Dj di Virgin Radio.

Nella data al Rock Planet di Pinarella Venerdi 18 Febbraio, lo Special Guest della serata saranno i ben rodati MARKONEE, ai quali è affidata l’apertura .

Confermata anche la band di apertura di Domenica 20 al Viper di Firenze: a far gli onori di casa saranno i DEVIL’S MOJITO.

TYGERS OF PAN TANG + RAIN + MAKONEE VENERDI 18 FEBBRAIO ROCK PLANET – Pinarella di Cervia (Ra)

TYGERS OF PAN TANG + RAIN SABATO 19 FEBBRAIO LEGEND54 – Milano

TYGERS OF PAN TANG + RAIN + DEVIL’S MOJITO DOMENICA 20 FEBBRAIO VIPER THEATER – Firenze

EAGLE BOOKING AGENCY

Web: www.eaglebooking.com

Myspace: www.myspace.com/eaglebooking

ON DEAD SOUND AGENCY

Web: www.ondeadsound.com

26 gennaio 2011

CAVALERA CONSPIRACY: aggiunti al bill di Gods Of Metal 2011

CAVALERA CONSPIRACY, ovvero la band che vede il ritorno dei fratelli Max e Igor Cavalera, sono pronti a tornare in Italia e lo faranno sul palco di GODS OF METAL 2011 il 22 giugno a Milano. La tappa al festival rientrerà nel tour europeo estivo che il gruppo dei fratelli Cavalera intraprenderà per promuovere ‘Blunt Force Trauma’, il secondo album la cui uscita è prevista per il 29 marzo su Roadrunner Records/Warner Music.

Ricordiamo che GODS OF METAL 2011 vedrà JUDAS PRIEST headliner nel loro TOUR D’ADDIO, sarà quindi l’ultima volta che avremo la possibilità di vederli in Italia. Già, perché non sono previste altre tappe nella nostra penisola né prima né dopo GODS OF METAL 2011 e la formazione ha scelto proprio il nostro amato festival per dare l’addio al pubblico italiano! Sarà uno show memorabile: il degno congedo a una band fondamentale nel panorama heavy metal mondiale!

Di seguito i dettagli aggiornati del festival:

GODS OF METAL 2011 con:

JUDAS PRIEST

(tour d’addio, unica ed ultima data italiana!)

+ WHITESNAKE

+ MR.BIG

+ CRADLE OF FILTH

+ EPICA

+ CAVALERA CONSPIRACY

+ more to come!

22.06 MILANO Arena Fiera Milano (Rho)

Biglietti in vendita sul circuito http://www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate…non perdete questa occasione!!!

www.livenation.itwww.liveinitaly.comwww.godsofmetal.it

26 gennaio 2011

Ragdolls: screenshot dal videoclip e nuovo brano online

I Ragdolls stanno ultimando il videoclip di “Michelle”: è possibile vedere alcuni screenshot cliccando QUI. “Michelle” farà parte del nuovo album “Dead Girls Don’t Say No”, in usicta su logic(il)logic Records il 25 febbraio, con distribuzione curata da Atomic Stuff. Inoltre, è stato caricato anche un brano intero, sempre estratto dal disco in uscita, dal titolo “Shut Up And Drink”: è possibile ascoltarlo qui. La band svedese terrà alcuni concerti in Italia fra il 3 ed il 6 marzo, a breve verranno date informazioni più precise sui locali e i gruppi di supporto.

www.myspace.com/ragdollsvbgwww.streetsymphonies.com/logicillogic

www.atomicstuff.com

26 gennaio 2011

ROCK! Black in the Usa!: il 31 gennaio alla mostra Rock! Grande successo per la mostra evento, prorogata fino al 14 febbraio

ROCK! Black in the Usa!, il 31 gennaio alla mostra Rock! Grande successo per la mostra evento, prorogata fino al 14 febbraio. ‘BLACK’ IN THE USA! Un viaggio alla scoperta del suono esploso sui palchi e nelle sale di registrazione più coraggiose e intraprendenti degli Stati Uniti d’America. Dalla Motown Records alla Atlantic sino alla Stax: un suono che è entrato di diritto nella storia della musica popolare internazionale.

I giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, direttori culturali della mostra “ROCK!” affrontano un ideale viaggio nella ‘black music’, dalla metà del Novecento ad oggi. Ospite speciale dell’incontro sarà il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Donald L. Moore: l’appuntamento del 31 gennaio (ore 17.00 – ingresso gratuito) anticiperà idealmente gli eventi in programma per febbraio 2010 promossi dal Consolato USA e interamente dedicati alla cultura e alla storia della comunità afro-americana.

L’incontro sarà arricchito da un live-set degli APRIL FOOLS, formazione partenopea che proporrà un repertorio che rende omaggio ad alcune icone della ‘black music’ di ogni epoca, da Sam Cooke a Stevie Wonder, da Marvin Gaye a Michael Jackson

Inoltre, visto lo straordinario successo di pubblico (ad oggi circa 7.500 visitatori, tra cui Ian Paice dei Deep Purple, Chris Barron degli Spin Doctors, Jono Manson dei Blues Travelers) e critica (sui media locali e nazionali), la mostra ROCK! al PAN è stata prorogata fino a lunedì 14 febbraio 2011.

Come recita, infatti, una nota ufficiale del Palazzo delle Arti di Napoli: “Dato lo straordinario successo di pubblico e critica, il PAN | Palazzo delle Arti Napoli è orgoglioso di comunicare la proroga della mostra ROCK!. Con una media quotidiana di visitatori tra le più alte mai registrate dal PAN e con un risultato di circa 7.500 presenze dalla data di inaugurazione ad oggi, la mostra resterà infatti aperta al pubblico fino al 14 febbraio 2011. Una scelta dettata dal forte interesse mostrato dalla città e dalla straordinaria affluenza di pubblico che, per ancora due settimane, potrà rivivere cinque decenni di canzoni entrate nell’immaginario collettivo, di musicisti leggendari, di grandi concerti e molto altro”.

Presentata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, la mostra ROCK! gode del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli (che ha contribuito alla realizzazione dell’area “American Dreams: il rock ‘a stelle e strisce’”) e del Consolato Britannico di Napoli.

Direttori culturali della mostra sono Michelangelo Iossa (che ricopre anche il ruolo di coordinatore generale dell’intero progetto per l’Associazione Culturale “MFL comunicazione”) e Carmine Aymone, critici musicali e docenti di storia del rock.

SALA AMERICAN DREAMS – il rock ‘a stelle e strisce’

Lunedì 31 Gennaio 2011 | H 17.00 (ingresso libero)

“BLACK IN THE USA”

Live set – April Fools

ROCK! – mostra/evento sul rock e i suoi linguaggi

Dal 18 dicembre 2010 al 14 Febbraio 2011

PAN | Palazzo delle Arti di Napoli – Via dei Mille, 60 | Napoli

www.palazzoartinapoli.net

INGRESSO GRATUITO

A cura dell’associazione culturale “MFL comunicazione” | Napoli

Coordinamento generale _ Michelangelo Iossa

Direzione culturale _ Carmine Aymone | Michelangelo Iossa

26 gennaio 2011

VINCENT DAVE: “Da Me” esordio discografico su Tarock Records

Tarock Records presenta: “Da Me”: esordio discografico per Vincent Dave su Tarock Records. Vincent Dave, pugliese d’origine, nato a Trani (BT), è l’ex Leader dei “The River” con cui apre il concerto dei Placebo di Livorno Italia Wave 2009 come ospiti finalisti sul Main Stage, sviluppa parallelamente il suo progetto solista e partecipa a due edizioni di AKUSTIKA vincendo la seconda aggiudicandosi così la produzione di Tarock Records con cui realizza il singolo “DA ME” ed il Videoclip dello stesso.

Vincent Dave in questo brano si racconta usando per la prima volta l’italiano, rimanendo musicalmente legato alle sonorità rock anglosassoni con le quali è cresciuto e maturato artisticamente, il suo stile è unico, maledetto e dolce al contempo, graffia le liriche e confonde le sue composizioni con sterzate audaci ed improvvise.

Il suo sound gli corrisponde grondando come linfa dal suo carattere schivo, egocentrico ed allo stesso tempo ironico. Tarock Records segue l’evolversi della produzione discografica di Vincent Dave, indirizzata verso la release del primo EP. V.D. è anche autore del soggetto del Video Clip “DA ME”.

Registrato e mixato da Beppe Massara presso il Gel Studio di Trani (BT), con la produzione esecutiva di Forum TV Italia – Contest Akustika 2010 e Grand Shopping Mongolfiera Molfetta, “Da Me” esce sulla nascente etichetta pugliese Tarock Records.

Il videoclip, girato tra le strade di Trani e gli Action Cam Studio, è opera di Roberto Tafuro, astro nascente della computer grafica, già all’opera con Il Cavaliere Alessandro, La Quinta Essenza, Folkabbestia, ecc.

“E’ stato un vero piacere avere avuto la possibilità di lavorare con Vincent Dave, un musicista che ritengo essere uno dei più promettenti cantautori del nostro territorio. La mia scelta è stata quella di lavorare in postproduzione e realizzare un set virtuale in cui collocare i musicisti. Adottando tecniche di ripresa proprie del video clip, come l’uso del green screen, il matchmoving e il tracking, ho avuto la possibilità di dare sfogo all’immaginazione avvicinandomi il più possibile con le immagini a quello che avevo in mente” (Roberto Tafuro, regista).

E’ possibile visualizzare il videoclip QUI

26 gennaio 2011

ANIMATION: 28 gennaio esce “Asiento”, ascoltane un’anteprima

Bitches Brew, uno dei dischi più citati e apprezzati di Miles Davis, è un punto di svolta epocale per il jazz moderno. A quarant’anni dalla pubblicazione di questa pietra miliare del jazz uno dei maggiori conoscitori della musica di Miles Davis (Bob Belden, vedi sotto la biografia per capire), insieme a un manipolo di musicisti di grandissimo spessore internazionale come Tim Hagans, DJ Logic (uno dei DJ storici della scena newyorkese), Matt Garrison e Guy Licata, reintepretano l’interno disco di Davis. Chiaramente a modo loro… Non avrebbe potuto essere altrimenti. L’approccio infatti è molto distante da come era l’originale. L’album infatti è stato registrato come se si trattasse di un progetto dub/drum/n bass. quindi: basso e batteria avanti, tromba e sassofono dietro. Registrazione di un live trasmesso dalla BBC qualche tempo fa, è un coraggioso e appassionato tentativo di resetttare un classico del jazz con i linguaggi della musica del nuovo millennio.

ANIMATION

Asiento

Etichetta; RareNoiseRecords

Distribuzione fisica; Cargo

Distribuzione digitale

www.rarenoisestore.comwww.iodalliance.com

Data di uscita; 28 gennaio. Listen to: www.rarenoiserecords.com/jukebox

26 gennaio 2011

VERDENA: il grande ritorno con un nuovo album e il SOLD OUT di molte date

Un grande ritorno quello dei Verdena: un nuovo album uscito la settimana scorsa, il 18 gennaio, e un tour che parte stasera 26 gennaio e 27 gennaio al Circolo degli Artisti di Romaha che ha già fatto registrare il tutto esaurito da tempo, ora anche la data di MILANO, la data di TORINO, BOLOGNA e PERUGIA sono sold out.

I Verdena si ripresentano così dopo tre anni di assenza dalle scene con ‘”WOW” un imponente doppio album composto da 27 tracce uscito per Universal. Grande successo anche con il video del nuovo singolo “Razzi Arpia Inferno e Fiamme” che in soli 3 giorni ha registrato oltre 100.000 visualizzazioni.

WOW TOUR

26/01 Roma Circolo degli Artisti SOLD OUT

27/01 Roma Circolo degli Artisti SOLD OUT

28/01 Pescara PalaElettra2

29/01 Marghera (VE) Rivolta

04/02 Rimini Velvet

05/02 Bari Demodè

11/02 Cortemaggiore (PC) Fillmore

12/02 Livorno The Cage Theatre

18/02 Reggio Emilia Tunnel

19/02 Milano Alcatraz SOLD OUT

25/02 Bologna Locomotiv SOLD OUT

26/02 Wohlen (CH) Wohlen AG

04/03 Torino Hiroshima SOLD OUT

05/03 Ravenna Bronson

11/03 Pordenone Deposito Giordani

12/03 Brescia Latte+

18/03 Firenze Viper

19/03 Perugia Urban SOLD OUT

26/03 Recanati (MC) Extracinemusic

06/05 Palermo Biergarten

07/05 Catania Mercati Generali

www.verdena.com

26 gennaio 2011

THE STROKES: tracklist di “Angels” nuovo studio album in uscita a marzo

I The Strokes hanno rivelato la tracklist del loro nuovo studio album “Angels” in uscita il 22 marzo. Uno dei dischi più attesi dell’anno, sarà preceduto dal singolo “Under Cover Of Darkness”. Le tracce sono dieci e quella di apertura prende in prestito il nome del noto sito archeologico inca del Perù, “Machu Picchu
”.Tranne il brano “Live Is Simple”, unico superstite delle session con Joe Chicarelli, tutto il resto del set è stato prodotto dalla band nello studio del chitarrista Albert Hammond Jr.

Ecco la tracklist di “Angels”:

1. ´Machu Picchu
´

2. ´Under Cover of Darkness
´

3. ´Two Kinds of Happiness
´

4. ´You´re So Right
´

5. ´Taken For A Fool
´

6. ´Games
´

7. ´Call Me Back
´

8. ´Gratisfaction´

9. ´Metabolism´

10.´Life Is Simple In The Moonlight´