CONDIVIDI

30 gennaio 2011

DEVIL'S BRIGADE : spostamento delle due date!

Con la presente annuciamo che i DEVIL'S BRIGADE sono stati costretti ad annullare le due date previste per il 29 e 30 Aprile 2011, con spostamento delle stesse alla settimana successiva. Niente invece cambia perla loro apparizione al Loud And Proud Festival. Segnate sul calendario i due nuovi appuntamenti!!!!

 

Di seguito i dettagli delle date: 

DEVIL'S BRIGADE

(members of RANCID)

26.04.11 - LOUD AND PROUD FESTIVAL 2011 @ Alcatraz, Milano

+ Dropkick Murphys + Madball + Guests (TBC)

06.05.11 - New Age Club, Roncade (TV)

07.05.11 - The Cage Theatre, Livorno

 

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS: www.hellfirebooking.com

BEJELIT: guarda il nuovo video di "Saint From Beyond"

I Bejelit sono lieti di annunciare la pubblicazione del loro nuovo video "Saint From Beyond" tratto dall'ultimo album "You die and I..." uscito nel 2010 per Punishment 18 Records. La regia è stata curata da Gianni Galli. Guarda il video QUI

Buona visione!

28 gennaio 2011

BUILT FOR SPEED FESTIVAL : a Brescia il meglio del Punk americano!

Sarà un Festival tutto dedicato alle sonorità Punk di strada, quello del prossimo 17 Maggio: nasce il BUILT FOR SPEED FESTIVAL! Per questa prima edizione, abbiamo un cast di eccezione che vedrà alternarsi sul palco del Latte+ il meglio del Punk mondiale. I due Headliner della serata saranno: ROGER MIRET & THE DISASTERS e STREET DOGS! Beh, su Roger Miret c'è poco da dire, essendo uno dei padri fondatori del movimento Hardcore mondiale con i suoi Agnostic Front. Qualche anno fa, Roger Miret decide di mettere su una band per dare sfogo alla sua passione per il Punk-Rock e così nascono i ROGER MIRET & THE DISASTERS che escono con il primo album su Hellcat Records. Da pochissimi giorni è uscito il nuovo album "Gonna get up now" che ancora una volta conferma la band di New York come una delle più belle realtà del Punk-Rock di strada. Gli STREET DOGS nacquero da una idea di Mike McColgan una volta che abbandonò i Dropkick Murphys e da quel momento la band originaria di Boston non si è fermata un attimo registrando ben 5 album e spendendo una vita in tour a portare in giro il verbo del Punk. Gli STREET DOGS saranno in Italia per presentare il nuovissimo album uscito pochi mesi fa su Hellcat Records, un album che trasuda di passione e coerenza come ben pochi oggi riescono ancora a fare intendere. In apertura due realtà molto valide: CIVET da Los Angeles che tornano in Italia dopo le ottime date della scorsa estate e che ci faranno visita con un nuovo album di prossima uscita e i canadesi THE MAHONES, ottima band di Folk-Punk nella migliore tradizione di bands come Dropkick Murphys e Flogging Molly. Di seguito i dettagli della data:

 

"BUILT FOR SPEED FESTIVAL 2011" 

ROGER MIRET & THE DISASTERS

STREET DOGS

CIVET

THE MAHONES

17.05.11 - Latte+ Club, Brescia 

(Unica data italiana)

 

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS: www.hellfirebooking.com

DJ SHADOW: "Live from the Shadowsphere" 2 date in Italia!

Finalmente arriva in Italia Joshua Paul Davis, meglio conosciuto come DJ SHADOW, personaggio di assoluto spicco della scena mondiale dell'hip hop elettronico sperimentale, che porterà per la prima volta nel nostro paese lo SHADOWSPHERE TOUR. Sarà un imperdibile live show dove l'artista americano suonerà all'interno di una sfera sulla quale verranno proiettati luci e visuals mixati dal vivo con la musica...

Divenuto famoso ovunque con il suo album di debutto 'Entroducing' e per le sue innumerevoli collaborazioni e side projects, come gli Unkle, queste due date si preannunciano come un'esperienza sonora e visiva davvero unica ed irripetibile.

Di seguito i dettagli delle data italiane:

DJ SHADOW - LIVE FROM THE SHADOWSPHERE

30.05 NONANTOLA (MO), Vox

31.05 MILANO, Magazzini Generali

Apertura porte: ore 20.00

Inizio concerto: ore 21.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 30,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da martedì 1 febbraio sul circuito http://www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

www.livenation.it - www.liveinitaly.com

28 gennaio 2011

BOB SEGER AND THE SILVER BULLET BAND: annunciano il grande ritorno con un tour e un nuovo album!

Bob Seger (65 anni)  il mitico musicista di Detroit, ha annunciato ieri il grande ritorno ai concerti, per la prima volta dall'autunno del 2006. Il nuovo tour di Bob Seger & The Silver Bullet Band inizierà a marzo e sarà l'occasione per proporre i cavalli di battaglia come "Night Moves" e "Old Time Rock & Roll" nonché brani inediti che faranno parte di un nuovo album di prossima uscita. Bob Seger  ha partecipato al nuovo album di Kid Rock, "Born Free", suonando il piano in "Collide". Per ulteriori info visitate il suo sito:www.bobseger.com

28 gennaio 2011

TOOL: disco entro la fine dell´anno?!

Justin Chancellor il chitarrista e Danny Carey il batterista dei Tool sperano di pubblicare il nuovo album entro l´anno. Scherzando hanno detto che dovrebbe intitolarsi “50,000 Days”, per il ritardo nella sua lavorazione, collegandosi anche al titolo del loro ultimo album “10,000 Days” del 2006. “Il titolo è l´ultimo dei nostri pensieri. Adesso stiamo realizzando il master finale del disco. Non ci sono ancora nemmeno i titolo delle canzoni” ha spiegato Carey. 

 

28 gennaio 2011

YUT: un mix esplosivo di rock, irriverenza ed energia! Guarda il video del singolo ed ascoltane in anteprima l'album!

YUT:  Irriverenti, sarcastici, esplosivi quanto strafottenti al punto giusto, capaci d’ emozionare con la musica. Un mix perfetto di groove electro, energia e rock contemporaneo. Attivi solo dal 2009, fanno musica per una questione di attitudine da mostrare ad ogni live; chiusi in studio mesi e mesi a definire il loro stile.

Il progetto italiano più originale del 2011. Portatori "sani" di un genere da loro indefinibile e contaminato da diversi generi musicali. Un "muro di suono" fatto di rabbia, oscurità, melodia, disillusione, sesso e distruzione. Senza mezzi termini, una band emergente tutta da scoprire. 

GUARDA IL VIDEO DEL SINGOLO: L'INCREDIBILE

By sette secondi circa

 

Ascolta L'album in ANTEPRIMA su SOUNDCLOUD

by Smoking Kills Records

28 gennaio 2011

AUCAN: 8 Febbraio il nuovo disco e dal 18 Febbraio un imponente Tour Europeo

La Tempesta International presenta: AUCAN  e il nuovo disco "BLACK RAINBOW "

In vendita da martedì 8 febbraio 2011. In tour in Europa dal 18 febbraio anteprima tour a Milano, Magnolia.  

Dal 2009 gli AUCAN (Dario Dassenno - batteria, Francesco D'Abbraccio - chitarra, synth, effetti, Giovanni Ferliga - synth, voce, chitarra e sampler) hanno fatto più di 150 concerti in tutta Europa, dividendo il palco con alcuni fra i più importanti gruppi e DJ della scena alternativa internazionale: Placebo, Antipop Consortium, Steve Aoki, Crookers, The Black Heart Procession, Sole & The Skyrider, Ramadanman, Lars Hornveth, ZU, One Dimensional Man, Il teatro degli orrori, Dj/Rupture fra gli altri. Sono stati invitati a suonare al 25esimo anniversario del leggendario "EUROSONIC FESTIVAL" a Groningen e sono fra i 20 gruppi selezionati per la compilation del festival.

 

"Black Rainbow" è il loro terzo disco. Masterizzato da Matt Colton agli AIR studios di Londra, è un lavoro innovativo sia dal punto di vista dei suoni che dell'approccio compositivo. Gli AUCAN uniscono l'attitudine di una rock band al sound delle più recenti produzioni elettroniche inglesi, facendo del loro live set e del nuovo disco qualcosa di unico.

 

Prodotto, registrato e mixato da Giovanni Ferliga (ora anche membro con Jacopo Battaglia degli ZU e Giulio Ragno Favero del collettivo di elettronica estrema MOORO), il CD uscirà in Italia a febbraio per LA TEMPESTA International.

 

Spaziando da ritmi dubstep e breakbeat a desolati paesaggi ambient, "Black Rainbow" guida l'ascoltatore in un esperienza sonora a più livelli. Il brano introduttivo, grazie all'intimo featuring di Angela Kinczly, marca l'Inghilterra di Massive Attack, Portishead e delle nuove produzioni dubstep (Starkey, Ital tek) come territorio di riferimento. In "Heartless" troviamo la matrice AUCAN nella sua forma più unica: mood malinconico, batteria micidiale, synth eterei e voce processata a disegnare le melodie. Nei pezzi più aggressivi il cantato farà uso anche di stili derivati dal rap e dall'hardcore ("SPL" che ricorda i Beastie boys, "Away!"), sommandosi all'energia dei bassi per un risultato da esplosione dell'impianto. "Red Minoga" resuscita il passato strumentale della band in chiave DJ track, "Underwatermusic" e "Storm" strizzano l'occhio al catalogo elettronico di Planet Mu e Warp pur mantenendo il suono d'impatto di un power trio live, "In a Land" e "Embarque" sono attimi di meditazione legati all'attitudine di improvvisazione ambient che il gruppo segue da tempo durante i concerti, lasciandosi andare a momenti fra il mistico e il sogno. In chiusura la monolitica title track "Black Rainbow" riassume con poche parole il concept del disco: "In sky where no star is shining / There's a light where nobody stands". È un arcobaleno oscuro quello della copertina realizzata in fotografia da Francesco D'Abbraccio, è la luce sprigionata dalla morsa delle tenebre.

 

Per promuovere il disco, nei mesi di febbraio/marzo 2011, il gruppo intraprenderà una lunga tournée europea (circa 50 date). Al rientro, tour italiano organizzato da VIRUS concerti (stessa agenzia di Linea 77, Il teatro degli orrori, One Dimensional Man, ZU, Tre allegri ragazzi morti). Un tour di tre settimane negli USA (east coast) è previsto per ottobre 2011.

 

FEBBRAIO

18/02/11 Segrate (MI) @ Magnolia

19/02/11 Chur @ Werkstatt

20/02/11 Ljubljana @ Menza Pri Koritu

21/02/11 Wien @ Rhiz

22/02/11 Nurnberg @ Musikverein

23/02/11 Poznan @ Pod Minoga

24/02/11 Warsaw Powiekszenie

25/02/11 Leipzig @ ConneIsland

26/02/11 Berlin @ Magnet Club

27/02/11 Hamburg @ Hafenklang

28/02/11 Liège @ La Zone

 

MARZO

02/03/11 Den Haag @ 330 live

03/03/11 Vagney @ L’Estaminet

04/03/11 Besançon @ Le Passagers du Zinc

05/03/11 Paris @ La Flèche d’Or

06/03/11 [email protected]

07/03/11 Nantes @ Le Ferrailleur

08/03/11 Rennes @ Le Mondo Bizarro

17/03/11 Luxembourg @ Rocas

18/03/11 Angers @ Chabada

19/03/11 Limoges @ La Fourmi

26/03/11 Livorno @ King Club

 

APRILE

01/04/11 Conegliano (TV) @ Apartaménto Hoffman

02/04/11 Potenza Picena (MC) @ Groove Live Music Pub

08/04/11 Jesi (AN) @ (TBA)

09/04/11 Bologna @ TPO

10/04/11 Trieste @ Tetris

15/04/11 Cinquale (MS) @ Baraonda

16/04/11 Savona @ Ju Bamboo

22/04/11 Pescara @ Wake Up!

23/04/11 Thiene (VI) @ Yourban Music Lab

29/04/11 Lione @ Africantape Festival 2011

30/04/11 Arona (NO) @ Meltin’pop

07/05/11 Brescia @ Vinile 45