CONDIVIDI

Pubblicata il 23 febbraio 2017

Video Interview with DANKO JONES

On January 27th we had the pleasure to talk with Danko Jones and John Calabrese from DANKO JONES’s about the new release, the new tour dates and the new projects. We thank them very much and we hope to see them soon on stage. Enjoy!

 

Interview by Margherita Simonetti 

 

Lo scorso 27 Gennaio, 2017 abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Danko Jones e con John Calabrese, rispettivamente cantante/chitarrista e bassista della band canadese DANKO JONES.

 

È stata un piacevolissimi chiacchierata dove i due ci hanno parlato del nuovo album (“Wild Cat” in uscita il giorno 3 Marzo 2017, la recensione qui), del nuovo tour europeo e di alcune curiosità e collaborazioni. 

 

“Wild Cat” è un disco maturo ma non nuovo nel senso di nuovi suoni, anzi, lo stile Rock/Garage/Punk viene confermato e mantenuto. Certo, nel corso degli oltre vent’anni di carriera è normale che avvengano dei cambiamenti, ma la fedeltà al genere che si ama e che si sa fare viene conservato. Undici pezzi belli carichi, tra i quali  John dice di amare “You Are My Woman”, che è la prima canzone d’amore scritta dalla band, mentre per Danko le canzoni sono molteplici, quali la title track e “My Little RnR” scelta anche come primo singolo in distribuzione.

Il tour europeo al momento non tocca l’Italia, ma John (che è calabrese di nome e di fatto) dice che ci stanno lavorando, sperando di riuscire a vederli live anche qui da noi, in quanto i pezzi nuovi sono sicuramente studiati per essere eseguiti dal vivo con un tiro ancora più potente.

 

I Danko Jones sono molto amati in Svezia, che ritengono sia anche la terra dove il pubblico è più caloroso, ma non disdegnano il pubblico italiano, che li segue e li ama da sempre. Inoltre Danko & Co. sono noti anche per le molteplici collaborazioni negli anni con nomi importanti della musica rock mondiale, anche di casa nostra, ma il nome di Lemmy spicca su tutti per quello che lui era ed è, per quello che ha dato ai Danko Jones e al mondo rock tutto.

Buona visione !