CONDIVIDI

14 febbraio 2012

ZION TRAIN: i leader della dub music ad aprile in italia

Arrivano in Italia gli Zion Train, pionieri del dub-reggae e della dub-dance che negli anni Novanta avevano spopolato le classifiche indie inglesi ed europee.

La band farà tappa in due diverse città con due diverse formazioni: la prima, ZION TRAIN SOUND SYSTEM, a Marghera il 20 aprile; la seconda, ZION TRAIN LIVE BAND, a Mezzago il 21 aprile 2012.  

Il gruppo dub, attualmente formato dalla vocalist Molara, il dj e bassista Neil Perch e da una sezione fiati composta da David Tench, Colin Cod e Chris, nasce ad Oxford in Inghilterra sul finire degli anni Ottanta. 

Partiti come Sound system, riscuotono immediatamente un discreto successo con i singoli “Power one” e “Power two”. Molti i generi che gli Zion Train miscelano: dal reggae all’elettronica, dalla dance all’acid-house, rivelandosi veri e propri innovatori della scena dub.  

Nel 1993 pubblicano il loro primo album in studio, “A Passage to Indica”, per Universal Egg – etichetta da loro fondata e di cui tutt’ora sono proprietari. A seguire moltissimi EP registrati in collaborazione con gruppi come Diatribe, Knights of the Occasional Table e Conscious and Trancemasters.  

Molti anche i remix come “The Shamen”, “Afro Celt Sound System”, “Loop Guru”, “Kava Kava”, “Vibronics”, “Dubmatix” e altri ancora.  

Nonostante l’attività ultra ventennale il sound elettro-dance-dub degli Zion Train suona ancora fresco alle orecchie più esigenti di oggi.  

 

 

Di seguito i dettagli delle date italiane:

 

 

ZION TRAIN SOUND SYSTEM

 

Venerdì 20 aprile 2012 – Marghera (VE) – Rivolta Pvc 

Prezzo: 10 euro (biglietto acquistabile solo in cassa)

 

 

ZION TRAIN LIVE BAND

 

Sabato 21 aprile 2012 – Mezzago (MB) – Bloom

Prezzo: 12 euro + prev.

  

 

I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, sono in vendita sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita connessi.