CONDIVIDI

24 agosto 2011

ZZ TOP: in arrivo il Tribute Album con Steven Tyler, Mastodon, Duff McKagan e Wolfmother

Il prossimo 11 Ottobre uscirà per la Show Dog-Universal Music, un cd tributo agli ZZ Top chiamato "A tribute from friends". L'album  sarà composto da undici classici degli ZZTop rivisitati per l'occasione da un cast prestigioso di artisti. Questi son i musicisti coinvolti:
“Sharp Dressed Man” – The M.O.B. (Mick Fleetwood, Steven Tyler, Jonny Lang and John McVie)
“Gimme All Your Lovin’” – Filter
“Tush” – Grace Potter & The Nocturnals
“Legs” - Nickelback
“Cheap Sunglasses” – Wolfmother
“Got Me Under Pressure” – Duff McKagan’s LOADED
“Beer Drinkers and Hell Raisers” – Coheed & Cambria
“Just Got Paid” – Mastodon
“Rough Boy” – Wyclef Jean
“Waitin’ for the Bus / Jesus Just Left Chicago” – Daughtry
“La Grange” – Jamey Johnson
L'album si aprirà con il classicissimo "Sharp dressed man", interpretato dai The M.O.B, supergruppo che vede nelle sue fila Mick Fleetwood, Steven Tyler, Jonny Lang e John McVie. Mick Fleetwood ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di tributare gli ZZTop in questa maniera e la loro leggenda come quella dei Fleetwood Mac originali fonda le proprie radici nel blues, musica che amiamo tantissimo. So che anche Jonny e Steven riconoscono la loro leggenda, nel modo in cui la riconosciamo io e John".


L'entourage degli ZZTop ha invece commentato in questo modo: "Quando ci hanno informato ,un po' di tempo fa , che sarebbe stato realizzato un cd di tributo agli ZZTop, ci siamo chiesti logicamente: "Chi avrebbe reso tributo?". Poi abbiam letto la lista di chi era coinvolto e non ci credevamo. Negli ultimi quarant anni, tutto quello che abbiamo composto è in giro e ci siam divertiti a farlo. Non male per "3 ragazzi che suonano sempre gli stessi 3 accordi". Ora siamo davvero entusiasti che la nostra musica risuonerà con questi grandi artisti, che ammiriamo cosi' tanto."