CONDIVIDI

8 marzo 2011

VALERY RECORDS: D-VINES e SINCIRCUS BENVENUTI A BORDO!

Entrano a far parte della scuderia Valery Records due nuove band: i D-Vines di Brescia e i veronesi SinCircus. Con entrambe è stato firmato un contratto discografico e di management ed usciranno molto presto i rispettivi album: la ristampa di "Kill me Martina" per i D-Vines e il debutto "No sin no fun" per i SinCircus.

“Sia i D-Vines sia i SinCircus, pur suonando generi molto diversi fra loro, sono due band che pensiamo possano rappresentare alla grande la scena rock italiana anche a livello internazionale. Siamo orgogliosi di aver fatto questa scelta, perché crediamo molto nelle loro potenzialità. Queste due band hanno sicuramente le carte in regola per dimostrare il loro valore: grandi canzoni, tanta grinta, voglia di fare e soprattutto serietà nel modo di lavorare.. Siamo certi che D-Vines e SinCircus otterranno degli ottimi risultati!” - Niki Lou Rosh, presidente di Valery Records.

Pur essendo entrambi nomi relativamente nuovi, sia D-Vines che SinCircus hanno già iniziato a muovere i primi passi nella vasta e intricata giungla dell'underground musicale:

 

Un tour americano con i Trick or Treat nel 2006 per la metalcore band SinCircus, formazione attiva dal 2003 e ben affermata nella scena metal veneta. Inoltre, un videoclip per il singolo "SinCircus Party"  e un EP molto ben accolto dalla critica.

 

Un album di esordio autoprodotto quasi esaurito in pochi mesi per i D-Vines, un ottimo videoclip per il singolo Drawing in Electromud  fra i più votati in un contest di MTV, concerti con Linea 77 e The Fire e la partecipazione a Sala Prove - Rock TV.

 

La pubblicazione di “Kill me Martina” e di “No Sin no Fun” è prevista per aprile-maggio.

  

Prossimi concerti:

D-VINES:

18/13 Fillmore (PC) con The Fire

23/04 Lattepiù Live (BS) Myo Spring Party

20/05 Zoe Club Milano / serata Black Circus

28/05 TBA Lucca

04/06 Rockin' Ghisalba (BG) con The Fire e Rhyme

08/07 Chiari (BS)

 

info www.d-vines.it

SINCIRCUS

 

08/04 Live Forum -Assago (MI) con Cancer Bats e Vera Cruz

09/04 Yourban Club, Thiene (VI) con Cancer Bats e Vera Cruz

 

info www.sincircus.it

8 marzo 2011

POMPEI NIGHTS: il video di "Midnight Mistress"

I POMPEI NIGHTS hanno messo online il loro primo videoclip: si tratta del singolo "Midnight Mistress", che farà parte del debut album, ancora senza titolo, in uscita su Street Symphonies Records a maggio. È possibile vederlo sul canale YouTube del gruppo.

www.streetsymphonies.com

8 marzo 2011

SLAYER / MEGADETH – Carnage Tour: aggiunti Sadist!!!

E' con molto piacere che vi comunichiamo la presenza dei nostrani SADIST come "opening act" del CARNAGE TOUR che vede SLAYER e MEGADETH in tour insieme.

Di seguito i dettagli del tour:

SLAYER/MEGADETH

+ Sadist

"European Carnage Tour 2011"

03.04 ROMA atlantico

Prezzo del biglietto in prevendita: 45,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 55,00 euro

04.04 PADOVA gran teatro geox

Prezzi del biglietto:

Posto unico in prevendita: 45,00 + diritti di prevendita

Posto unico in cassa la sera dello show: 55,00 euro

Posto numerato in prevendita: 55,00 + diritti di prevendita

Posto numerato in cassa la sera dello show: 65,00 euro

Apertura porte: ore 18.30

Inizio concerti: ore 19.30

www.liveinitaly.com

8 marzo 2011

PRIMAL SCREAM : a Roma per l' unica data in Italia!

DNA concerti presenta i PRIMAL SCREAM -Unica datata italiana! I Primal Scream faranno il loro grande ritorno in italia il 22 luglio in cavea, per un’unica data italiana in cui festeggeranno i 20 anni dell’uscita del loro capolavoro Screamadelica, un album leggendario e seminale per la storia della musica che ha segnato una delle tappe fondamentali nel percorso di contaminazione tra rock indipendente, psichedelia, dance ed elettronica.

La band scozzese guidata da Bobbie Gillespie riesce a fondere questi mondi diversi sino ad allora distanti, anche grazie all’apporto fondamentale di Andrew Weatherall alla produzione, che introduce nelle trame melodiche dei brani “tradizionali” campionamenti ed elementi ritmici innovativi.

Un ponte tra passato e futuro che finirà per avere un impatto decisivo su band, in particolare di area indie, e producer di musica elettronica.

L’unica data italiana di Primal Scream perform Screamadelica rappresenta il miglior inizio possibile per MIT – Meet in Town che, dopo il successo sorprendente della scorsa edizione, quest’anno raddoppia i giorni e gli spazi: il 22 e 23 luglio il grande festival dei nuovi suoni, che è già diventato un punto di riferimento per gli appassionati di musica a livello nazionale, ospiterà decine e decine di artisti, tra i più interessanti e importanti della scena internazionale, con partenza il venerdì e conclusione il sabato notte.

Ma sarà soprattutto l’ulteriore ampliarsi degli spazi a contraddistinguere un evento che, pur conservando alcune peculiarità uniche, ha raggiunto la dimensione di alcuni grandi festival estivi europei.

La Fondazione Musica Per Roma ha deciso di inserire a pieno titolo il festival nel calendario di luglio, così da poter utilizzare la grande cavea per i concerti all’aperto. Otre a quest’ultima, come lo scorso anno tutte le sale, Santa Cecilia, Sinopoli, Risonanze e Sala Studio, i foyer, i bar e gli altri spazi saranno utilizzati in contemporanea per tutte le esibizioni del festival.

 

PRIMAL SCREAM

perform

MIT – Meet In Town

Auditorium – Parco della Musica di Roma 22-23 luglio 2011

Anche quest’anno DNA concerti collabora con un ruolo di primo piano al festival M.I.T.

Prevendite:

40 euro

Biglietteria centrale dell'Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro de Coubertin, 30 - 00196 Roma

La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20 info 0680241281

Biglietti acquistabili sul sito www.auditorium.com  Nei punti di vendita Lottomatica e

http://www.listicket.it  89.29.82

http://www.dnaconcerti.com

8 marzo 2011

JOHN BUTLER TRIO: a giugno per la prima volta in Italia!

Barley Arts in collaborazione con Bloom e Circolo ARCI Magnolia presenta JOHN BUTLER TRIO- Per la prima volta in concerto in Italia, in un unica data. L’annuncio di un nuovo John Butler Trio con Nicky Bomba alla batteria e Byron Luiters al basso fu certamente una sorpresa per tutti quelli che avevano scoperto la musica di John grazie a ‘Grand National’, l’album che nel 2007 riscosse grandi successi in tutto il mondo.

Ma gli amanti della musica che lo conoscevano da prima – magari fin dal suo album di debutto del 1998 o da dischi più popolari come ‘Three’ e ‘Sunrise Over Sea’, entrambi con diversi Dischi di Platino alle spalle – sapevano che rinnovo e rivoluzione sono sempre stati una costante nella sua band e nella sua musica.

Ed ecco John e i suoi nuovi compagni arrivare finalmente, per la prima volta, in tour in Italia il prossimo 29 Giugno al Magnolia di Milano, per una sola data italiana che Barley Arts organizza insieme allo stesso circolo e al Bloom.

 

'April Uprising', il nuovo lavoro in studio, è l’album più mirato, diverso e accessibile realizzato da John fino a oggi, un album che mette in mostra suoni innovativi che vanno dallo steel drum psichedelico in ‘Take Me’ all’assordante coro radiofonico di ‘To Look Like You’; dal delicato dolore di ‘Steal It’ e ‘Fool For You’ al folk ruspante di ‘Ragged Mile’ e all’attacco rock isterico di ‘C’mon Now’ o al secondo singolo, un classico della disco rock quale ‘Close To You’, nel quale John lascia libero sfogo alla sua Telecaster .

Dall’iniziale ‘Revolution’ al finale acustico quasi sussurrato di ‘A Star is Born’, dedicate al figlio di John, ‘April Uprising’ è un album che mette insieme momenti personali, sociali e musicali uniti da passione e grandi capacità artistiche.

 

Ecco i dettagli dell'unica data estiva in Italia del JOHN BUTLER TRIO:

MERCOLEDì 29 GIUGNO 2011 - SEGRATE MILANO - CIRCOLO ARCI MAGNOLIA

Inizio concerto ore 22,00

Ingresso 10€ + prev. (non occorre la tessera ARCI)

Biglietti già in vendita sul sito www.ticketone.it e in seguito negli abituali punti vendita.

 http://jbtserver.com/blog/

 

www.barleyarts.com

8 marzo 2011

AVRIL LAVIGNE: “Goodbye Lullaby” in Streaming Gratuito

 

E' interamente disponibile in streaming gratuito su AOL Music, il nuovo album di Avril Lavigne intitolato “Goodbye Lullaby”. Il disco uscirà l’8 marzo 2011 via Rca Records

8 marzo 2011

MARLENE KUNTZ: al Rivolta di Marghera con "Ricoveri virtuali e sexy solitudini" tour 2011

I Marlene Kuntz presentano dal vivo al Rivolta di Marghera l’ultimo (e ottavo) disco in studio, ricco di sonorità elettroniche: "Ricoveri virtuali e sexy solitudini" (Sony Music) che da febbraio portano in Italia con il tour omonim.

A distanza di tre anni dalla pubblicazione del loro ultimo album di inediti “Uno”, la band di Cuneo, dopo i numerosi progetti paralleli, ritorna sulla scena con il nuovo disco “Ricoveri virtuali e sexy solitudini” (novembre 2010). L’album è stato realizzato in collaborazione con il dj e produttore scozzese Howie B (che a quanto pare non si limita a cavarsela bene solo con l'elettronica tout court), già legato ai Marlene dal progetto Beautiful, oltre che dalle preziose presenze di Luca Lagash Saporiti al basso e Davide Arneodo alle tastiere, violino e percussioni.

In totale l'album contiene undici tracce, da Ricovero Virtuale a Scatti, passando per tutte le altre, con un ritorno alle sonorità elettriche ruvide, quelle tipiche di un album suonato dal vivo, anche se questo non lo è.

Il titolo dell’album ne racchiude solo in parte l'essenza, per quanto vi siano espliciti riferimenti a ciò che esso prefigura. Il "Ricovero virtuale" è il luogo in cui ci si ritrova sempre più spesso nella propria quotidianità - quasi cercando un rifugio inconsapevole - ovvero Internet, la sua connettività, la sua necessità di velocità e la sua facilità di accesso a ogni informazione. Senza accorgersene, l'uomo diventa sempre più individualista e fatalmente solo. E' un album che va controcorrente e non cerca l’approvazione di chi ascolta: schietto e diretto, vomita smarrimento, solitudine e straniamento per questa nuova modalità di vivere ed esprimersi, in un mondo virtuale fatto di evanescenza e brevità, dove ognuno può trovare una sua personale soluzione. Anche sexy.

All'album è legato a doppio filo anche un progetto video, quello ideato dagli artisti visuali milanesi Masbedo, che si sono portati i Marlene Kuntz nella fredda Islanda per registrare quattro video, ovvero quelli di Piacere Speciale, Io e Me, Paolo Anima Salva e Vivo.

Così Cristiano Godano parla, in una recente intervista, del sentimento dominante dell’album: “C'è molto erotismo, a volte esibito in maniera provocatoria. Io sono sempre attento a non essere volgare, ma il sesso è un aspetto predominante della società attuale (...) "L'altro sentimento è la rabbia. Una rabbia inevitabile e, per così dire, composita, i cui vari rivoli finiscono per confluire in pezzi come Ricovero virtuale”

I Marlene Kuntz sono:

Cristiano Godano – voce, chitarra /

Riccardo Tesio – chitarra /

Luca Bergia – batteria

Troverete il concerto anche in streaming video e audio sul sito di Sherwood: www.sherwood.it

PROSSIMI CONCERTI AL RIVOLTA:

16/04/11 | Asian Dub Foundation

30/04/11 | Modena City Ramblers - “Sul Tetto del mondo” tour 2011

Open h 21:00 | 10 euro | Rivolta: Via Fratelli Bandiera 45 – Marghera-VE

Per informazioni: www.rivoltapvc.org; www.sherwood.it

8 marzo 2011

ATARI TEENAGE RIOT: una data a Roma!

Con un nuovissimo album in uscita e un tour che toccherà Europa e Giappone, gli ATARI TEENAGE RIOT confermano la loro presenza nella Capitale il prossimo 19 Maggio.

Il muro elettronico di Alec Empire, Nic Endo e del nuovo MC CX Kidtronic farà tappa all'ALPHEUS di Roma, dove la formazione è stata già protagonista nel reunion tour dello scorso anno.

Giovedì 19 Maggio 2011

Roma, Alpheus

Biglietto Euro 15,00

Prevendite aperte su www.ticketone.it e su www.greenticket.it

www.barleyarts.com