CONDIVIDI

I FESTIVAL IN EUROPA: lasciati ispirare da Zalando. Scegli il tuo festival e preparati a viaggiare a tempo di rock, metal, indie, blues 

Rock Rebel Magazine non poteva certo non  dare spazio e supportare a questa bella e utile iniziativa ideata da ZalandoLa stagione dei Festival è alle porte e, per gli amanti della musica, la bella stagione è sinonimo di concerti dal vivo. La stagione primavera – estate è quella perfetta per prendersi una pausa e lasciarsi trascinare dalla buona musica dal vivo in uno dei migliori festival europei: dal Primavera Sound di Barcellona alle spiagge croate del Dimensions scopri qual è il festival che fa per te con la guida perfetta. Zalando ha quindi creato una pagina esclusiva: www.zalando.it/festivals.

 

Pronto a partire? Scegliere un festival è l'occasione per ribadire a tutti chi sei.

 

Lascia a casa la noia, e balla. Se hai sempre avuto in mente un Ferragosto alternativo quale migliore occasione di un bel festival nel Nord Europa? L'Øyafestivalen di Oslo e il Way Out West di Göteborg cadono proprio a cavallo del 15 Agosto: puoi scappar via coi chelsea boots ai piedi dall'afa torrida dell'estate e gustarti live come quelli di Beck, Father John Misty e Caribou. Cerchi qualcosa di più selvaggio? Nello stesso periodo Budapest ospita lo Sziget, ti servirà una felpa calda se vuoi fermarti in campeggio, ma per i reduci da certe edizioni del Glastonbury nel fango è tutto in discesa. E a proposito di Regno Unito la tradizione dei grandi festival inglesi continua a dominare la scena underground: per l'edizione 2015 i cast del Reading e del Bestival fanno scintille. Neanche dall'altro lato della Manica, in Francia si scherza: Rock En Seine e Route Du Rock collezionano colpacci con nomi come Bjork, Interpol e Viet Cong. Se hai un'anima più sovversiva, di quelle che amano andare in controtendenza alle mode, con la stella polare della musica di qualità, allora è l'Open'er Festival in Polonia che fa al tuo caso. Con una line up che spazia dalla regina di stile St. Vincent ai Libertines vale la pena fare una gita nella sconosciuta Gdynia. Che aspetti? Prepara lo zaino e parti con le orecchie bene aperte.

 

 

Visitate la sezione interamente dedicata ai principali Festival che si terranno questa estate in Europa che include date e line up dei migliori eventi dal vivo, oltre a consigli per l’outfit giusto da sfoggiare!

Elettronica, indie, rock, pop, jazz, blues: scoprite il genere e il concerto che fa per voi. Zalando, infatti, ha realizzato una mappa interattiva, da consultare in qualsiasi momento e ovunque, con le location di tutti i festival in Europa.

www.zalando.it/festival-guida-e-consigli

 


Come cita Zalando: Urla di Piacere. Si, qui c'è da urlare a tempo di Rock e non solo.

Buona Musica live a tutti!