CONDIVIDI

Esce il libro “Like A Vision – Bruce Springsteen e il Cinema”

Se ho un segreto riguardo alla composizione di una canzone, forse è che quando la scrivo lo faccio perché sia un film: non per farne un film, ma perché lo sia...

B. Springsteen

 

 

Il libro

 

La produzione artistica di Bruce Springsteen ed il cinema sono indissolubilmente legati da un vincolo che è contemporaneamente concettuale, stilistico e di mutua collaborazione.

 

Il volume è una cronaca visiva di questo proficuo sodalizio attraverso le tracce dell’artista che sono contenute in pellicole cinematografiche, i motivi e le suggestioni che hanno contaminato l’immaginario dell’artista e, soprattutto, la struttura cinematografica, strettamente narrativa, della quale testi ed arrangiamenti di “The Boss” si compongono.

 

 

l'autore

Paola Jappelli (Napoli, 1964) è docente e dottore di ricerca in Storia e Critica dell’Architettura. È autrice di pubblicazioni inerenti all’Architettura contemporanea e il Design e ha insegnato presso la Facoltà di Ingegneria di Napoli.

Grande appassionata della musica di Bruce Springsteen, collabora nel coordinamento degli eventi promossi dal PinkCadillac e nella gestione del sito web.  

 

Giovanni Scognamiglio (Napoli, 1963)  è un appassionato conoscitore e collezionista della musica di Bruce Springsteen. Possiede una vasta raccolta di dischi, riviste, fanzine e libri provenienti da tutto il mondo sull’artista americano.  Ha fondato nel 1997 il fan club PinkCadillac di cui è il presidente. Organizza eventi musicali e dirige il sito pinkcadillacmusic.it

 

titolo Like a Vision

autore Paola Jappelli, Gianni Scognamiglio

collana Fuori Collana

formato 19x26

pagine 160

prezzo € 18,00

ISBN 9788883465086


Graus Editore