CONDIVIDI

gio

29

ott

2015

LUCCA SUMMER FESTIVAL: gli artisti del festival cambiano veste in omaggio a Lucca Comics & Games

Anche Lucca Summer Festival partecipa alla colorata e festosa atmosfera che i Lucca Comics & Games porteranno in città da oggi, 29 ottobre a domenica 1° Novembre. E per farlo chiede ad alcuni degli Artisti che hanno calcato il palco di Piazza Napoleone di….travestirsi e prendere posizione nelle vetrine del Lucca Summer Point di Piazza San Michele.

 

Capiterà così al pubblico dei Comics di vedere un Bob Dylan con gli abiti di Dylan Dog, un Lenny Kravitz in versione Capitan America o un Roger Waters con la divisa di Sturmtruppen.

 

L’idea è del fumettista Viareggino Andrea Grillenzoni, già autore della fortunata campagna in cui gli Artisti del Lucca Summer Festival apparivano sui monumenti della città,  alla cui matita la D’Alessandro e Galli ha affidato la realizzazione di questo omaggio al Lucca Comics & Games.

 

Sulle vetrine del punto vendita del Festival, in Piazza San Michele, compariranno i ritratti di mostri sacri della musica nei panni di alcuni dei personaggi più famosi dei fumetti, un modo ironico e divertente di far incontrare i mondi delle due manifestazioni che portano il nome di Lucca sulle cronache di tutto il mondo.

 

All’interno del Lucca Summer Point per tutto il week end si potrà inoltre visitare la mostra fotografica che raccoglie gli scatti realizzati dal fotografo Giovanni Romboni durante l’ultimo Lucca Summer Festival. 

Immagini in cui l’obbiettivo non è puntato verso il palcoscenico bensì verso il vero protagonista del Festival: il pubblico. 

 

Per tutta la durata della rassegna Romboni ha infatti immortalato il pubblico di Piazza Napoleone, dal momento della corsa verso il palco subito dopo l’apertura dei cancelli al momento del concerto. Le 20 foto che vedremo sono un ritratto delle mille componenti di cui è formato l’eterogeneo pubblico del Lucca Summer Festival e che contribuiscono a decretare il successo.