CONDIVIDI

ven

06

mag

2016

 

BLUES PILLS: rivelano copertina e data d’uscita del nuovo album “Lady In Gold”

photo by John McMurtrie

Il secondo studio album dei Blues Pills “Lady In Gold” uscirà su Nuclear Blast Records/Warner il prossimo 5 Agosto e conterrà ben 10 nuove tracce.

La copertina è stata disegnata, come nel primo album, dall’artista olandese Marijke Koger-Dunham famosa per i suoi lavori con Beatles, Cream e tante altre bands

“Lady In Gold” è stato prodotto da Don Alsterberg (GRAVEYARD, DIVISION OF LAURA LEE, JOSÉ GONZÁLEZ, JERRY WILLIAMS) che si era già occupato del primo album della band.

Nel Dicembre 2011 Elin Larsson e Zack Anderson, appena ventenni hanno dato vita ad una nuova esperienza musicale: i BLUES PILLS. Dopo pochissimo si sono aggiunti alla band il giovanissimo chitarrista francese Dorian Sorriaux e dopo l’uscita del primo album nel 2014 il primo batterista Cory Berry è stato sostituito da André Kvarnström.

Il giovane quartetto americano-svedese-francese è riuscito a creare un’intensa atmosfera rock, poderosa ed allo stesso molto mainstream. Gli antenati dei BLUES PILLS sono riconoscibilissimi: Aretha Franklin, THE ORIGINAL FLEETWOOD MAC, LED ZEPPELIN, Jimi Hendrix, Janis Joplin ed i CREAM.

Qui sotto la tracklist di “Lady In Gold”

01. Lady In Gold

02. Little Boy Preacher

03. Burned Out

04. I Felt A Change

05. Gone So Long

06. Bad Talkers

07. You Gotta Try

08. Won’t Go Back

09. Rejection

10. Elements And Things