CONDIVIDI

mar

21

feb

2017

Recensione DANKO JONES - "Wild Cat"

DANKO JONES

Wild Cat

AFM Records/Audioglobe

Data pubblicazione: 3 Marzo 2017

 

 

 

WILD CAT è l’ottavo album in studio per i DANKO JONES in uscita il 3 Marzo e già dal primo ascolto si ha la certezza che sarà un successo. È una release di spessore per il combo canadese, in quanto celebra gli oltre vent’anni di carriera (1996-2016) e fa seguito al fortunato FIRE MUSIC (2015) e al conseguimento di dischi d’oro e di platino in Svezia.

 

Accompagnato da un tour europeo che andrà a toccare le città più importanti e prodotto nuovamente da Eric Ratz, WILD CAT non presenta novità sonore o cambi di rotta, in quanto mantiene lo stile tipico della band a conferma della fedeltà al proprio genere, ma dimostra una grande crescita e offre undici brani carichi e magistralmente eseguiti. Oltre alla tecnica, che conta parecchio, emerge la freschezza e la voglia di cantare a squarciagola ogni singolo pezzo. Sì, perché ogni traccia è divertente e di facile ascolto e se ci mettiamo il carisma sprigionato non è possibile non lasciarsi prendere da tutto ciò.

 

L’introduzione è affidata a “I Gotta Rock” dove Danko, John e Rich non si risparmiano e rockeggiano alla grande rivelando una complicità e una coesione pazzesche. Ma siamo solo all’inizio e “My Little RnR” (scelto come primo singolo (il video qui) continua sulla stessa onda così come tutte le altre canzoni ricche di rock, garage, punk e blues a non finire. “You Are My Woman” è la prima love song della band, mentre “Let’s Start Dancing” è un super punk veloce con chitarre in rilievo. “Revolution (But Then We Make Love)” chiude il disco e fa venire voglia di ripartire di nuovo con l’ascolto, e che ascolto!

 

Riferimenti e ispirazioni a parte, qui dentro c’è tutto lo stile DANKO JONES forgiato negli anni e non manca proprio nulla, è divertimento puro, è pura emozione. Non ci resta che rivederli live dove tutto ciò si svilupperà nella sua massima espressione artistica, ne siamo sicuri.

 

 

Margherita Simonetti

 

Tracklist :

I Gotta Rock

My Little RnR

Going Out Tonight

You Are My Woman

Do This Every Night

Let’s Start Dancing

Wild Cat

Shel Likes It

Success In Bed

Diamond Lady

 

Revolution (But Then We Make Love)

 

Line-up:

Danko Jones_voce e chitarra

John Calabrese_basso

Rich Konx_batteria

 

 

 

Web site:

www.dankojones.com

www.facebook.com/dankojones

www.twitter.com/dankojones

www.instagram.com/danko_jones

 

The Official Danko Jones Podcast:

www.dankojones.com/category/podcast