CONDIVIDI

MOONSPELL: "1755", il nuovo album in arrivo entro l'anno

Nuovo album in arrivo per i Moonspell. In seguito al tour celebrativo di "Wolfheart" e "Irreligious" che li ha visti calcare i più importanti palchi europei, i lupi portoghesi hanno annunciato l'arrivo di un nuovo lavoro, la cui pubblicazione è prevista entro l'anno.

 

La notizia giunge a pochissimi giorni dalla pubblicazione di una foto che ritraeva il gruppo rinchiuso in studio di registrazione. La band è, infatti, al lavoro insieme al produttore John Phipps.

 

"1755", questo il titolo dell'opera, sarà un concept album interamente cantato in portoghese, il cui tema principale ruoterà intorno ai tragici eventi che hanno duramente colpito la città di Lisbona nel 1755, come il terremoto e alcuni altri disastri che hanno intaccato la religione, la politica e la filosofia dell'intera Europa. Secondo quanto dichiarato in rete, il nuovo disco originariamente era stato pensato per essere concepito come quattro bonus track del DVD/Blu Ray "Lisboa Under The Spell", registrato lo scorso febbraio e testimoniato dalla presenza di oltre 400 fan e la cui uscita è prevista per il prossimo anno.