CONDIVIDI

NICKELBACK: il video di "Feed The Machine",  title track del nuovo album

Nickelback hanno pubblicato il video realizzato per la title track e  primo singolo estratto dal nuovo album "Feed The Machine", in uscita il 9 giugno per l'etichetta BMG. Il video è diretto da Simian DesignIl nuovo album arriva a 3 anni di distanza dal precedente "No Fixed Address" ed è prodotto da Chris Basefodr.

 

Composto dai Nickelback e co-prodotto con Chris Baseford (Slash, Shinedown) il brano è un immediato muro di suono con riff di chitarra che dimostrano come la band padroneggi bene qualsiasi tipo di registro musicale.

 

I numeri parlano chiaro: oltre 50 milioni di album venduti nel mondo e undicesimi nella classifica generale delle band che hanno venduto di più nel mondo e secondi nella classifica degli artisti stranieri negli Stati Uniti; preceduti solo dai Beatles.

 

Il loro cavallo di battaglia "How You Remind Me” è stato nominato da Billboard come “Migliore Canzone Rock del decennio” ed è stata anche al n 4 della top 10 delle canzoni degli anni 00.

La band stessa è stata nominata da Billboard come “Migliore Rock Band del decennio”, nominata per nove volte ai Grammy Awards, tre agli American Music Awards e così via dicendo. Oltre 23 singoli al top delle classifiche ed una fan-base presente in tutto il mondo.

Dodici tour consecutivi andati sold out sono la prova di una band con radici profonde.

I Nickelback sono Chad Kroeger (Voce, Chitarra), Ryan Peake (Chitarra), Mike Kroeger (Basso) eDaniel Adair (Batteria).

 

La band inoltre è pronta per intraprendere un massiccio e lungo tour americano che si chiamerà Feed The Machine Tour prodotto da Live Nation che partirà il 23 giugno da Noblesville, Indiana e che toccherà 44 città in tutto il Nord America includendo Detroit, Los Angeles, Chicago, Toronto, Vancouver e molte altre.

 

Le band Daughrty e Shaman’s Harvest apriranno i concerti dei Nickelback ed inoltre anche i gloriosi Cheap Trick si uniranno in apertura dei concerti Canadesi nel tour che partirà a settembre.