CONDIVIDI

mar

30

giu

2015

Recensione DIMINO - Old Habits Die Hard

DIMINO

Old Habits Die Hard

Frontiers Music s.l.r

Release date: 3 luglio 2015




Conosciuto come il frontman degli Angel, leggendaria hard rock band americana, Frank DiMino si mette in gioco con il suo primo album da solista Old Habits Die Hard in uscita il 3 luglio tramite Frontiers Music. Frank DiMino è sicuramente il fulcro di questo lavoro ma si è avvalso della collaborazione di nomi importanti come Paul Crook (Meat Loaf), Oz Fox (Stryper), Eddie Ojeda (Twisted Sister), Rickey Medlocke (Blackfoot, Lynyrd Skynyrd), Jeff Labansky, il suo compagno negli Angel Punky Meadows (alla chitarra). 



La opener “Never again” è un brano perfetto per scaldare gli animi con un riff di chitarra travolgente e un ritmo carico, si accelera un po’ con “Rocking the city” canzone in perfetto stie AOR con le tastiere che la fanno da padrone, ritornello e cori irresistibili. “Even now” è la classica ballad romantica chitarra e voce che spezza la tracklist per poi ripartire forte con “Mad as well”, pezzo heavy metal tiratissimo in cui la parte ritmica si fa sentire in maniera consistente. “Sweet sensation” è ruffiana e catchy da canticchiare e riscoltare a profusione. Chiude la tracklist “Stones by the river”, un rock blues con una bella melodia arricchita da un buon cantato di DiMino.  


“Old habits die hard” è un album che piacevole che si lascia ascoltare molto bene, Frank DiMino ha fatto un buon lavoro variando i brani passando da ritmi più lenti ad altri velocissimi, da brani in cui prevalgono le tastiere ad altri in cui è la ritmica a farla da padrone . La voce graffiata di DiMino ha fatto il resto dando un tocco di originalità in più a questo lavoro che piacerà sicuro agli amanti del AOR anni ’80. 



Recensione a cura di Monica Manghi



Tracklist:

01. Never Again

02. Rocking In The City

03. I Can’t Stop Loving You

04. The Rain’s About To Fall

05. Even Now

06. Tears Will Fall

07. Mad As Hell

08. Sweet Sensation

09. Tonight’s The Night

10. The Quest

11. Stones By The River


Line Up:

Frank DiMino: Lead Vocals

Oz Fox, Paul Crook, Jeff Labansky, Pat Thrall, Punky Meadows, Jeff Duncan, Eddie Ojeda, Dylan DiMino, Rickey Medlocke: Guitars

Justin Avery: Organ, Background Vocals

Danny Miranda, Paul Crook: Bass

John Miceli: Drums


Link:

www.facebook.com/frank.dimino.3