SEGUICI NEI NOSTRI CANALI



CONDIVIDI

3 Febbraio 2011

MARLA SINGER: guarda il nuovo videoclip "Esplodo di Vitalità" e tante altre news!

ESPLODO DI VITALITÀ è il secondo videoclip estratto da TEMPI DI CRISI dopo È TEMPO; il brano fa parte del 45 GIRI DIGITALE dei MARLA SINGER già disponibile in tutti i digital stores, contenente anche il brano BRUCERÒ, altro estratto da TEMPI DI CRISI. Il videoclip è stato realizzato in collaborazione dalle senesi KANGAROO FILM e LOADING LAB con la regia di Adriano Giotti. Dopo la hit single Eleanor Rigby, cover del classico dei Beatles che ha spopolato nelle rock charts italiane l'autunno scorso,ecco quindi 2 inediti ed una nuova iniziativa legata al percorso totalmente indipendente ed autogestito intrapreso dalla band: il WEB LIVE NETWORK.

Attraverso una pagina sul proprio sito ufficiale la band sta riunendo link a giovani artisti/band cui poter dare la possibilità di aprire i propri concerti. In questo modo, oltre alla visibilità attraverso la pagina web, si vuole creare un punto 'virtuale' di incontro e di

collaborazione che coinvolga i membri del network tanto attraverso la promozione reciproca di eventi live, quanto attraverso lo scambio di idee e di risorse per la crescita dei rispettivi progetti. Maggiori info nella pagina ufficiale del WEB LIVE NETWORK su www.marlasinger.net . Dopo il WEB STREET TEAM quindi una nuova idea che parte web, ormai terreno prediletto dalla band di Siena.

 

GUARDA IL VIDEO QUI

3 Febbraio 2011

LOVE.MIGHT.KILL: nuova band per il batterista dei FIREWIND

Il batterista  Michael Ehré  (FIREWIND, ULI JON ROTH, METALIUM) ha dato vita ad una nuova formazione i LOVE.MIGHT.KILL, da lui stesso prodotti, descritta come una melodic metal band, dalla formazione italo/germanica, hanno completato i lavori per il loro debut album "Brace For Impact". Il CD è stato prodotto da Ehré e mixato da Markus Teske (SAGA, VANDEN PLAS, SPOCK'S BEARD). Guarda il il video trailer qui

I LOVE.MIGHT.KILL sono:

Jan Manenti - Voce

Stefan Ellerhorst - Chitarra

Christian Stöver - Chitarra

Jogi Sweers - Basso

Michael Ehré - Batteria

 

Info: Lovemightkill.com

3 Febbraio 2011

FOO FIGHTERS: il nuovo album uscirò all'inizio di aprile

I Foo Fighters, la band capitanata dal carismatico Dave Grohl, hanno ufficialmente comunicato che il nuovo album  uscirà l’11 aprile 2011! La band sta oofrendo ai fan la possibilità di ascoltare dei sample del disco su foofighters.fm

Il loro produttore, Butch Vig si è così espresso "E' stato registrato tutto in analogico su nastro, come ai vecchi tempi. Oggigiorno puoi sistemare tutto con i computer, lavorare di Auto-Tune finchè tutto sarà perfetto e Dave ha detto 'voglio che il disco suoni sporco ed in qualche modo imperfetto. L'album suonerà bene se saremo noi a suonare bene'. E sapete che vi dico? L'album suona bene, sono dei musicisti fottutamente eccezionali. E' un disco onesto e reale, vero."

Questo nuovo disco (dal titolo ancora ignoto) che arriva 4 anni dopo “Echoes, Silence, Patience And Grace”, pubblicato nel 2007, sarà  presentato anche il 16 giugno al Rock In Idrho di Milano.

3 Febbraio 2011

BAGANA ROCK AGENCY: doppio appuntamento musica e skate al Honky Tonky

BAGANA ROCK AGENCY: DOPPIO APPUNTAMENTO MUSICA E SKATE AL HONKY TONKY. Musica dal vivo e skate tornano a farla da padrone al Honky Tonky Club di Seregno con un doppio appuntamento: Sabato 12 Febbraio torna il Party per

il sesto anno di attività dello Skate Eight Streetwear shop di Desio (MI), mentre domenica 27 lo Street Day Party porterà per la prima volta in Brianza un festival dedicato al movimento streetwear che unisce musica e sport estremi.

I dettagli degli eventi:

SKATE EIGHT PARTY: Sabato 12 Febbraio 2011

Headliner della serata i Mellowtoy, pronti ad annunciare imminenti concerti e tour all'estero dopo quelli con Ill Nino, Papa Roach, Disturbed, Stone Sour, Alter Bridge e molti altri. Per l'occasione la nota band italiana sarà accompagnata da realtà locali in ascesa. Ma c'è di più: all'ingresso del locale verrà consegnato a tutti i partecipanti un biglietto per l'estrazione di ricchi premi delle migliori firme streetwear, offerti da Skate Eight Shop! Non mancate e potrete portarvi a casa qualche bel capo in pieno stile street tra Vans, DC, Dickies, Emerica, Bastard, Osiris ed il meglio del meglio di tutte le marche!

Se non vi fa paura la sottocultura da strada questa è la vostra serata.

On Stage:

MELLOWTOY

SOLDIERS OF A WRONG WAR

ROADSHOW INSIDE MARILYN

ONLY DUST

+DJ-SET Rock

 

STREETDAY PARTY: Domenica 27 Febbraio 2011

On Stage:

JHONNYBOY & THE ICE CREAM

A partire dalle 19.00 spazio all'esposizione di tutti i negozi partner dell'evento, live music con il folle rockabilly di Jhonnyboy ed i suoi Ice Cream,

e proiezione di vari videoclip riguardanti skateboarding, surf, motorcycles ecc, accompagnati da un brillante dj set.

A tutti i partecipanti, anche in questa occasione, verrà consegnato un ticket per l'estrazione di interessanti premi offerti da tutti gli espositori.

 

BAGANA ROCK AGENCY

www.myspace.com/baganarockagency

3 Febbraio 2011

RAGDOLLS: tre date in Italia a marzo

RAGDOLLS - “DEAD GIRLS DON'T SAY NO” ITALIAN TOUR 2011.Le ragazze della terra sono facili, ma quelle sotto terra... non dicono mai di no! Se avete l'abitudine di girare per cimiteri di notte, state lontani da quello di Varberg, Svezia, perché potreste imbattervi in questi quattro loschi individui, intenti a dare sfogo ai loro istinti più animaleschi! Spaventosi e allo stesso tempo bizzarri, i Ragdolls debuttano con 11 tracce (più intro e outro) di cupo e selvaggio horror punk, mischiato ad elementi modern metal. Diretti e graffianti, i testi dei Ragdolls sono dotati di quel sottile humour nero immancabile in un disco di questo tipo. L'ascolto di “Dead Girls Don't Say No” è paura

allo stato puro messa in musica, un'esperienza scioccante che sconvolgerà i vostri sensi, o forse soltanto un brutto sogno, dal quale pregherete di svegliarvi e scappare a gambe levate? La risposta l'avrete a marzo, quando i Ragdolls si esibiranno per la prima volta in Italia per tre selvagge, macabre ed esilaranti serate che presenteranno il

debut album in uscita il 25 febbraio su logic(il)logic Records, con distribuzione Atomic Stuff.

Ecco i dettagli delle serate:

RAGDOLLS

giovedì 3 marzo - Jack The Ripper, Roncà (VR) + Superhorrorfuck

venerdì 4 marzo - Rock N' Roll Arena, Romagnano Sesia (NO) + guest

sabato 5 marzo - Rock N' Roll, Rho (MI)

Non perdeteveli, ma prima di uscire di casa non dimenticate di chiudere

le vostre figlie... nelle loro bare!

www.myspace.com/ragdollsvbg

www.streetsymphonies.com/logicillogic

3 Febbraio 2011

SMART COPS: 8 febbraio esce "per proteggere e servire" - ascoltane un'anteprima!

Gli Smart Cops nascono alla fine del 2007 in seguito alla mancata ammissione ad un concorso per arruolarsi in polizia. Sono una macchina impazzita di alienazione sociale, sarcasmo, ribellione e paranoia, un gruppo definito da un'idea musicale e di immagine. Il suono, le parole, sono veloci e rumorose, semplici e dirette. Chitarre sgracchianti e una batteria con colpi ossessivi. Il look è importante tanto quanto la musica; giacche di pelle nera, pantaloni neri con strisce rosse lungo i fianchi, maglia nera con logo rosso e guanti di pelle neri. Un'uniforme che ben rappresenta il non-sense tra genere punk e rigore militare e sottolinea lo spirito situazionista del progetto.

Gli Smart Cops sono il risultato finale di quattro ragazzi che hanno passato gli ultimi dieci anni a suonare in ogni parte del mondo. Marco Rapisarda, oltre ad aver fondato i più influenti gruppi punk degli ultimi dieci anni (La Piovra, L'Amico di Martucci), ha intrapreso un percorso parallelo suonando con gruppi americani del calibro di Crocodiles e Blank Dogs, e dividendo i palchi con The Horrors, Raveonettes e molti altri. Dirige inoltre un’etichetta indie, la Hell, Yes!, che vanta un roster di artisti nazionali (Mojomatics, Movie Star Junkies, ecc…) ed internazionali (Dum Dum Girls, Crocodiles ecc..). Nicolò Fortuni invece arriva dalla malattia dei gruppi indie/noise statunitensi e giapponesi e ha per anni suonato nella band With Love, conosciuta per le performance live devastanti e distruttive, per i concerti sparsi tra USA, Canada, Giappone ed Europa e per aver realizzato l'ultimo disco con l'etichetta "avant" per eccellenza, la californiana GSL (The Mars Volta, The Locust, Vanishing… ). Edoardo Vaccari, dopo l'esperienza come chitarrista nella band skate punk Ban This, si è unito alla storica band Oi! Klasse Kriminale e coltiva la sua passione per la musica soul ed il movimento mod. Chiude la quaterna Matteo Vallicelli, giovane sbandato della riviera romagnola, il cui trascorso nelle "balere" gli ha sempre fatto prediligere il corteggiamento di giovani vergini al fascino violento e ribelle del giro punk.

SMART COPS "Per proteggere e servire"

(La Tempesta Dischi – 042 / Distribuzione Venus) Esce l’8 febbraio 2011

Ascoltane un’anteprima da QUI

3 Febbraio 2011

THE WHITE STRIPES: si sono sciolti!

Il famoso duo, The White Stripes si sono divisi. L’annuncio è stato dato dalla band tramite il sito ufficiale Whitestripes.com, spiegando che l’attività cesserà completamente e quindi non ci saranno più né esibizioni dal vivo né nuovi album da studio.

"I White Stripes vogliono annunciare oggi 2 febbraio 2011 lo scioglimento definitivo del gruppo, che non realizzerà più album e non si esibirà più dal vivo. Non è a causa di opinioni artistiche differenti o mancanza di voglia di continuare, e nemmeno per problemi di salute di Meg e Jack, che stanno benissimo. È per una serie di ragioni, ma prevalentemente per preservare ciò che è bello e speciale, e permettere che rimanga così"

Un grazie di cuore a tutti i fan per l’incredibile sostegno dato nel corso di questi 13 e intensi anni di carriera.

"Da oggi i The White Stripes non appartengono più a Meg e Jack. I The White Stripes appartengono a voi, e potete farne tutto quello che volete. La bellezza dell’arte e della musica è che può durare per sempre, se la gente lo vuole"

 

I The White Stripes avevano debuttato nel 1999 con l’album omonimo, per poi continuare con un’escalation di successi fino all’ultimo album Icky Thump del 2007. I meno esperti di musica li conoscono poiché la loro canzone più celebre, Seven Nation Army, è stata “adottata” come inno non ufficiale della nazionale di calcio italiana durante i mondiali del 2006.

TYING TIFFANY: nuova data milanese per il tour 2011 dell'ape regina dell'electroclash italiano

Hub Music Factory annuncia una nuova data - giovedì 19 maggio al Circolo Magnolia di Milano - della seducente dark lady, la musicista di origine padovana Tying Tiffany, ape regina dell'electroclash italiano. A seguire The Kingsizebed DJSET, esplosivo duo electropunk nostrano che ha diviso il palco, tra i tanti, con Planet Funk, Congorock e la stessa Tying Tiffany.

 

Tying Tiffany, che ha condiviso il palco con nomi quali Iggy Pop, Gogol Bordello, Buzzcocks e tanti altri, è ora impegnata in un fitto tour in giro per la penisola per promuovere il suo ultimo e terzo disco "People Temple".

Forte anche della popolarità americana, arrivata dopo che la FOX ha scelto il brano "Storycide" (tratto appunto da People Temple) per la puntata di ottobre 2010 della celebre serie C.S.I. Las Vegas, la sexy singer continua a ottenere consensi di pubblico e critica.

Le atmosfere che si respirano nell'album sono cariche, cupe e taglienti, con dilatazioni in chiave (quasi) dub e ritmiche in puro stile hardcore (nella sua accezione rock).

Interessante anche il concept del disco, la cover e il titolo: ispirato all'omonima setta pseudoreligiosa di San Francisco - la Peoples Temple guidata da Jim Jones, nota per il suicidio di massa avvenuto nel 1978 - l'album è un nuovo e intrigante step, tra sinth e chitarre distorte. Con questo terzo lavoro, TT tiene stretto lo scettro di "italian gothic queen" come i media internazionali l'hanno ribattezzata per il suo lato oscuro ma elegante, da vera vamp.

 

TYNG TIFFANY + The Kingsizebed DJSET

19/05/11 | Circolo Magnolia - Segrate (MI)

Ingresso 8 euro con tessera Arci

www.tyingtiffany.com; www.hubmusicfactory.com

Ecco le prossime date di TT:

04/02/2011 | Vibra - Modena

05/02/2011 | Medley Station - Verona

10/02/2011 | Circolo degli Artisti - Roma

12/02/2011 | Bronson - Ravenna

12/03/2011 | Mephisto - Lu Monferrato (AL)

25/03/2011 | JailBreak - Roma

26/03/2011 | Latte Più - Brescia

13/06/2011 | Wave Gotik Treffer - Leipzig (DE)